Volumi di audio differenti tra chiamate ricevute e messaggi ricevuti

Buonasera,
ho notato di avere un problema nell’audio.
In sostanza impostando un audio basso di suoneria succede che ricevendo una chiamata il volume della suoneria corrisponde al settaggio impostato mentre se ricevo un messaggio il volume della suoneria parte con volume basso ma dopo nemmeno un micro secondo dall’avvio della suoneria raggiunge un volume di suoneria massimo.

Riassumendo a numeri per farvi capire meglio se sono stato poco chiaro:
Considerando una scala da 1 a 10…
se il volume di suoneria che imposto è 1, la suoneria che si attiva appena ricevo una chiamata ha volume 1 mentre ricevendo un messaggio il volume è per un microsecondo a livello 1 e immediatamente dopo mi suona a livello 10.

Cosa può essere? Un problema Hardware o software? Col nuovo aggiornamente potrebbe risolversi o dovrò contattare l’assistenza?

e siamo a 3 discussioni uguali. nella tua ultima ti avevo pure risposto. non hai letto?0_o

Si ma mi è stata chiusa.
Ora aspetto solamente le risposte e faccio il bravo.

Comunque ho provato a ripristinare dall’ultimo backup ma niente…tu cosa credi che sia?

Prova a ripristinare da itunes senza riprendere alcun backup invece. A telefono pulito o funziona oppure ce qualcosa che non va

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo ripristino come nuovo? Però poi perdo tutti i contatti e messaggi…? Non ho Icloud…
Se è questa l’unica strada percorribile lo faccio…dimmi te…

Il backup che hai (visto che hai ripristinato e ripreso il backup) ti rimarrà comunque salvato sul computer.potrai riprenderlo in caso.
Si,prova a ripristinare senza riprendere nulla…per verificare se il problema sta nel telefono o in qualche dato corrotto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si questo l’ho capito.
Volevo dirti…in caso il telefono funzionasse regolarmente dopo il ripristino da nuovo…mettendo un backup precedente al ripristino totale…non rischierei di riavere il problema che avevo?
Cioè il backup prima del ripristino completo non potrebbe contenere file o qualcosa che danneggiava il telefono e non gli permetteva di funzionare correttamente a livello audio?
Oppure sono cose diverse?

Se a telefono pulito il problema sparisce allora non dovrai riprendere più il backup,essendo quella la causa

Sent from my iPhone using Tapatalk