Salve a tutti,
è il mio primo post e vi ringrazio per la disponibilità e il servizio.
Ho un Iphone 3gs 32gb comprato in Italia, con fw 3.1.2 (7D11)
il mio serial number è xxx29xx etc…
e uso Win Xp con Itunes 9.0.3.15 appena scaricato.
(per altro itunes mi ha chiesto adesso di scaricare anche il fw 3.1.3 per iphone ma NON l’ho ancora scaricata in attesa di capire che fare)
Vorrei tentare questa procedura del JB ma non nascondo che ho molte perplessità, e soprattutto ho paura di non poter tornare indietro e di rovinare il mio “migliore amico” per sempre
Per questo vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare un back up assolutamente sicuro di tutte le impostazioni, i contatti, gli sms, le password wifi, le applicazioni e così via. Insomma vorrei un “freeze” del mio iphone per poter provare a vedere che succede e, qualora non fossi convinto, riportarlo indietro esattamente al punto di partenza.
Ho letto su vari forum e sul sito della apple che il miglior back up del telefono (più del normale “sincronizza” automatico alla connessione) si fa cliccando col destro dentro ad itunes sul nostro device connesso al pc, scegliendo back up. E fino a qui va bene. L’ho fatto ed è sembrato andare tutto liscio.
Ma supponiamo che io faccia il JB e che itunes si sincronizzi poi sul mio iphone jailbreccato… io credo che a quel punto il mio bel back up sarebbe sovrascritto. Giusto?
Quindi una volta commesso un simile errore grossolano, non potrei più tornare indietro al mio telefono e lo dovrei tenere così.
Come fare un back up completo di tutto, individuarne i file e metterli al sicuro in una cartella separata?
E come ripristinarli poi al momento del bisogno?
Grazie per le eventuali gentili risposte,
V