voglio eliminare cydia.

buongiorno boys…
possiedo un 3gs con fw 3.1.2 e old iboot e vorrei ripristinare perche il cell non va piu tanto bene(consumo eccessivo della batteria rallentamenti ecc)e avevo pensato di farlo dal opzione nel menu del cell. però so per esperienza che se si avvia la procedura col jailbreak inserito il cell si blocca quindi vorrei togliere cydia a mano.
preciso che non voglio neanche sentir parlare di downgrade e storie simili…
ho dato uno googlata a “eliminare cydia” ma ho trovato info vecchie poco chiare.
quello che voglio sapere con certezza e: se tolgo cydia il cell e uguale a come era prima del jail e con cydia spariscono tutte le app installate da quest ultimo?
a me viene da pensare di no ma aspetto gente piu ferrata.
grazie a tutti :slight_smile:

No.
cancellare cydia non vuol dire eliminare tutte le app messe col jailbreak.
Se vuoi eliminare il jailbreak ti basa fare un ripristino con itunes al firmware originale (niente downgrade) e non usare programmi come blacksn0w e simili.

Eliminare cydia e basta non servirebbe a niente, devi togliere il jailbreak ripristinando il fw originale Apple da iTunes.
Ricorda che puoi ripristinare solo alla 3.1.3 e al momento non puoi fare il jb (per farlo dovresti aver salvato l’ecid)

come immaginavo…
cmq non fa ripristinare piu al 3.1.2 ma solo al 3.1.3 :frowning:

matteo abbiamo postato nello stesso momento…
peccato che non si possa totalmente eliminare il jail molti avrebbero risolto il problema ripristino facendolo dal cell!

beh m se non devi rifare il JB che importanza ha che non puoi rimettere il 3.1.2?

mai detto che non voglio rifare il jail…

Goods2010-04-30-fifty-435

vywcq7ufavk9qociceroziitmalloryshaghfzjarfwv

Mi accodo alla richiesta!!!

Raga ho un 3gs 18 fw 3.1.2 originale con JB

Se volessi tornare all’Iphone “ORIGINALE” senza JB è possibile?

Devo solo collegarlo a Itunes e poi? In questo modo non passo alla versione 3.1.3?

Ps. ho ecid salvato (ovviamente del firm 3.1.2)

Attendo nuove:confused1:

Ps IL JB l’ho fatto 15 min fa…

Lo abbiamo detto tante volte. Per tornare al firmware originale devi fare un ripristino da iTunes (è sconsigliato riprendere il backup di un iPhone jailbroken).

Scusate…
Ho creato un problema grosso come una casa!!!
Ho un 3Gs cr blackrain Ho installato un giorno Cydia. Oggi ho provato a togliere Cydia rimuovendo ogni sua singola app interna al programma online sull’iPhone.
Non l’avessi mai fatto!!! Mi sono scomparse tutte le icone delle app e spento l’iPhone non c’e’ verso di farlo accendere nemmeno collegandolo ad iTunes
Sono DISPERATA!!! Qualcuno mi puo’ aiutare per favore…

mmmm mettilo in dfu e fai un ripristino, mi sembra strano che anche così non si accenda