Vodafone Vs Wifi

Ciao a tutti! Oggi ho acquistato il mio iPhone, ed ho prontamente attivato la promozione Mobile Internet della vodafone. Tutto bene, se non fosse che arrivata a casa, dopo aver connesso il mio melafonino alla wifi, sono andata spedita su internet svariate volte convinta che fossi connessa tramite wifi, mentre solo dopo un bel pezzo mi sono accorta che nonostante avessi campo pieno, il mio iPhone si stava connettendo tramite Vodafone…
Qualcuno sa dirmi come potermi connettere tramite wifi quando c’è la possibilità?? Grazie in anticipo, siete davvero gentilissimi!

Una volta attivato il wi.fi dovrebbe visualizzarti le reti disponibili, scegliendo la tua ti richiede la password di accesso, se impostata, e poi si connette.
Nella barra in alto comunque guarda le icone attive, se hai quella 3g vuol dire che non navighi in wi-fi.

il primo procedimento che mi dici l’ho fatto la prima volta, quando non avevo ancora attiva la promozione vodafone: ho cercato le reti, mi sono connessa alla mia inserendo la password e mi sono collegata. Adesso se torno nelle impostazioni–wifi mi compare su scegli una rete la V di selezione proprio nella mia wifi che ha accanto il lucchetto e le 4 tacche di segnale.

Però in alto, accanto alle barre del segnale telefonico mi comprare la scritta Voda IT e le 4 tacche di segnale wifi… :confused1:

Se hai la tua linea wi-fi spuntata con il livello di segnale vuol dire che sei connessa, la scritta dell’operatore, ovvero vodafone, rimane sempre anche se sei connessa in altri modi.

avevo pensato anche io di essere connessa all wifi, ma se vado a vedere su Utilizzo i dati inviati e ricevuti mi risultano quasi 400 Kb scaricati, nonostante in questa giornata io sia sempre stata in casa, quindi coperta dalla rete wifi… A regola cmq l’Iphone si collega autonomamente alla wifi se presente giusto?

se il wifi è acceso dovrebbe essere così

qualche volta quando l’iphone è in standby il wifi si disattiva e può darsi che tu sia entrata in internet senza accorgerti che non eri ancora entrata in wifi, e quindi hai pagato quel brevissimo tempo di connessione dati in 3g

umbi hai ragione può darsi sia successo questo, anche perchè ho trascorso quasi tutta la giornata on line tra email, video, flickr, facebook e altri siti, e mi risultano solo 400 kb scaricati, quindi è possibile sia proprio per il motivo che dici te! Grazie mille!

Prego

P.S.:succede spesso anche a me
ciao