Vodafone special vs tre all in large

ciao a tutti, scrivo questo post per chiedervi consiglio in merito ad una scelta che devo fare.
Fino a pochi giorni fa ero un cliente vodafone a tutti gli effetti. Notando la promozione tim special(il giorno prima che uscisse vodafone special) sono subito andato in un centro tim per fare la portabilità da vodafone a tim.
Si sono subito presentati problemi in quanto la portabilità era impedita sul numero vodafone per motivi legati al mio iphone che pago a rate ogni mese con la vodafone. Dunque ho deciso di creare una nuova sim tim!
Scusatemi il termine, ma la connessione internet è una schifezza , non prende 3g quasi da nessuna parte, mentre invece vodafone prendeva anche a casa mia molto bene! Tim sembra sia contenta della sua connessione edge che fornisce.
Fatto sta che nella mia zona, prov di Cagliari il segnale tre è non ottimo, di più! Nel mio paese c’è perfino un antenna situata a non più di 200 metri da casa mia!
Ora però mi sono sorti alcuni dubbi che elencherò sulle promozioni vodafone special e tre all in large

Vodafone special(10€)

400 minuti vs tutti
1000 sms vs tutti
2 gb di internet

tre all in large(10€)

800 minuti vs tutti
800 sms vs tutti
1 gb di connessione

La promozione tre però suddivide quei limiti in 4 settimane, dunque ho alla settimana 200 minuti vs tutti, 200 sms vs tutti e 250 mb(circa).
Se scegliessi vodafone dovrei fare la portabilità da tim a vodafone non pagando il costo di attivazione di 19.90 però mantenendo il numero tim, mentre se volessi ri-usare il numero vecchio vodafone dovrei chiamare l’operatore e chiedere se potrebbe disabilitarmi la promozione attiva rinnovata il 15 e rimettermi i 15€, più pagare 19,90 di attivazione + 10€ di promozione

Vorrei chiedervi un parere personale sulla promozione migliore… premetto che uso internet più di una volta al giorno…
Vi ringrazio per la pazienza
Mattia

per favore modifica i termini poco consoni ad un forum pubblico, grazie… con più di un anno di iscrizione ed un’ ammonizione, dovresti ormai conoscere più che bene il regolamento.

corretto :slight_smile:

grazie :wink:

potresti , se vuoi, esprimere il tuo parere?

posso provarci…premettendo che vodafone e 3 non sono 2 operatori di cui ho ottimi ricordi…ma comunque…

per decidere direi che bisognerebbe capire che utilizzo tu fai delle opzioni chiamate,sms e internet…per esempio… utilizzi molto i 3g del dispositivo?

Vodafone special vs tre all in large

Secondo me se sei abituato a Vodafone passare a TRE non é una ottima idea. Assistenza a pagamento e nonostante ciò penosa.

fabioperri: [rimosso]

diciamo che durante il periodo scolastico consumo all’incirca 20-30 mb al giorno

le soglie massime di sms e chiamate imposte da entrambi gli operatori rientrando nel mio limite

occhio ai link esterni :wink: rimuovo.

beh se consumi così poco i limiti della 3 non dovrebbero essere un problema…ma tra le 2 tariffe,onestamente mi rende più convinta quella vodafone.

scusami, comunque l’assistenza tre non si paga effettuando la corretta procedura dei tasti 4-5-9-1

a me non convince il fatto della divisione settimanale dei mb… proprio questo… eppure tengo legato a tre in quanto la sua stabilità e velocità qua è tripla alla vodafone

Ciao!
Le due promozioni sono entrambe valide, anche se quella della Vodafone inizialmente sembra più “accattivante” e rivolta verso un pubblico young per i 1000 SMS e i 2GB offerti.
Dipende tutto da te comunque, da come e quanto usi il telefono. Qual è l’azione che compi maggiormente fra le tre? Chiami per la maggiore? Invii messaggi? Navighi molto? Dipende tutto da te. :slight_smile:

Comunque… La divisione settimanale delle soglie della 3 secondo me è utile: almeno eviti di terminare 1 GB al terzo giorno di promozione e restare a bocca asciutta per i giorni restanti, ti regoli di più, ecco. :slight_smile:
Piccola parenttesi:
Io ero Vodafone da 9 anni, poi a fine Maggio son passata a 3 tramite mnp per poter attivare la All In Small, poi sabato ho richiamato per passare alla Medium Estate. Sinceramente mi trovo meglio, molto meglio rispetto a prima, ed anch’io come te ho un ripetitore a meno di 500m da casa. :wink: 1 GB al mese suddiviso in 250mb a settimana mi bastano e avanzano, in quanto compenso col wifi in casa.
P.S. Per quanto riguarda il servizio clienti, nel mio caso, la situazione non è peggiorata/migliorata nel confronto: mi rispondevano stranieri con Vodafone e mi hanno risposto stranieri con 3. :wink:

Vodafone special vs tre all in large

Io tra tre e vodafone ritengo piu valida la vodafone.
Stavo vedendo anche io 3 qualche giorno fa… e non pensavo che la soglia divisa a settimana fosse reale… ma solo indicativa… in questo caso proprio non la farei mai. Io pago Io decido quanto e quando consumare.
Ma si copiano le promo tim e vodafone? -.-
Io sto pensando di tornare a vodafone da tim… in quanto tim special non posso farla… perchè gia cliente tim :frowning:

Se dici che 3 ti prende bene rispetto ad altri io passerei a 3… nonostante il
limite settimanale.

è proprio un dilemma… 3 o vodafone…

Vodafone special vs tre all in large

Vodafone se non altro hai il doppio dei gb di connessione e poi non hai nessun vincolo, sta a te suddividerli nell’arco del mese

Inviato da mio iPhone4
usando Tapatalk

Vodafone special vs tre all in large

Anche secondo me è più conveniente quella della Vodafone, poi dipende giustamente dalla copertura di ogni singolo operatore.

Vodafone special vs tre all in large

Che io sappia se fai Vodafone poi non puoi più usare la funzione “hotspot” su iPhone…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

cioè nei 2gb non è compresa la connessione usando l’iPhone come modem?

vodafone non ha il tethering.

Non è possibile utilizzarla nemmeno con la promozione della 3. (: I 250mb settimanali sono validi solamente per la navigazione effettuata dal display del telefonino.
Fonte: il sito della 3 nella parte promozioni>all-in large>leggi le note

non lo sapevo, grazie!