[Vodafone] Problema messaggi traffico insufficiente

Salve a tutti…
Vorrei porvi il mio problema perchè non ho trovato da nessuna parte la soluzione. Mi sta facendo impazzire.
Sono un cliente vodafone e ho un Iphone 3G 8Gb firmawre: 3.1.3 e, da ieri, mi sta arrivando il seguente sms: “Vodafone: traffico insufficiente per accedere al servizio. Se non puoi ricaricare chiama dall’Italia il 42010 e scopri i nuovi servizi SOS ricarica di Vodafone”. Questo messaggio arriva molto frequentemente(da questa mattina quasi 150 volte) e mi provoca molta noia e inagibilità del telefono in quanto non posso svolgere le mie funzioni tranquillamente. Questo sicuramente a causa del tentativo di connessione a internet dell’iphone senza alcun permesso. Inoltre tengo a precisare che questo è successo dopo aver attivato l’opzione di Vodafone “Zero Limits On” che permette di andare su internete ad un costo di 1 euro a settimana + 0,30 euro addebitati al primo accesso giornaliero. Prima avevo l’opzione Zero Limits normale ma nn ho mai avuto alcun problema del genere. Questa opzione permetteva anch’essa di andare su internet, ma con quella non sono mai riuscito a connettermi perche’ mi dava l’errore di autenticazione PDP. Ieri subito dopo dell’attivazione del piano(Zero Limits On), mi è arrivato un messaggio in cui diceva che la connessione a internet per il mio telefono è stata abilitata e da ora posso navigare. Ma subito dopo questo messaggio il telefono ha incominciato a ricevere molto frequentemente quel mesaggio. Spero che qualcuno qui saprà aiutarmi.

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiutasse

Controlla il credito che nn sia esaurito.

Inoltre controlla l’apn che sia corretto e che sia quello della ZERO LIMITS ON. Se così nn fosse, devi modificarlo sbloccando l’apn con l’apposito tool.

Ricordati che la connessione su apn diverso, fa si che il collegamento venga pagato e CARO dal credito della ricaricabile.

Si… Il mio credito e’ esaurito. E non voglio ricaricare perché ho letto su Internet che scalano molti soldi, perché l iPhone si connette senza alcun permesso. Ma come faccio a vedere che l apn sia quello giusto per l’opzione zero limits?? Scusa l ignoranza ma non sono molto esperto in materia.

ho lo stesso identico problema verificatosi dopo l’attivazione dell’opzione zero limits on…se trovi una soluzione me la comunichi per favore?
io ho chiesto alla vodafone che mi ha risposto ke non dipende da loro ma che devo rivolgermi alla Apple -.-"

allora… innanzitutto, smettiamola con questa cosa che l’iphone si connette da solo.
SE AVESTE LA CURA DI LEGGERE IL MANUALE IN INTERNET avreste visto che c’è un’impostazione che si chiama 3G e che va disattivata se nn volete che l’iphone si connetta da solo.
POI…vodafone non mostra l’APN e quindi nn potete toglierlo ma quello che dovete fare è chiamare e sapere se è attivo l’abbonamento e lo dico perche se attivate e arriva il mess non vuol dire che è attivo ma vi arriva il mess solo per farvi sapere che è stata inoltrata la richiesta… ci vogliono almeno 48 ore prima che si attivi del tutto.
cmq una buona cosa è disattivare l’APN ma vodafone no lo mostra…quindi…attendete con pazienza che il vostro abbonamento sia attivo davvero in questo modo nn vi scarica la scheda.

PER I MESS DI TRAFFICO ESAURITO: vuol dire che avete un debito con la vodafone che va oltre a quello che avevate nella scheda…quindi chiamate per sentire quanto effettivamente dovete ricaricare per EVITARE QUESTO MESS IN CONTINUAZIONE

Per evitare che si connetta bisogna mettere un fake apn, perché disattivando il 3G si connette comunque in edge o gprs

Suggerisco anche di verificare che sia disattivata la modalità push della posta elettronica…

Questo problema non si può verificare con la promozione da 3 euro settimanali perchè si tratta, in parole molto povere, di un forfè.

Con l’opzione zero limits on, invece, qualsiasi tentativo di connessione “automatica” (che ne so… mail? google maps…? meteo? borsa??? BOH!!!) con traffico inferiore a 0.30 fa scattare il messaggio di credito insufficiente.

Per verificare se è attiva la mail push: impostazioni -> email contatto e calendari => SCARICA NUOVI DATI (che dovrebbe essere su DISATTIVO)