Vodafone Pack e 2G

Scusate se se si apre l’ennesimo thread sull argomento.
Ma sto passando a Vodafone da TIM, e vorrei esser sicuro di alcune cose prima di effettuare il passaggio.

Sono possessore di iPhone 2G (AT&T jailbreak ovviamente) e sto girando con sim TIM, con cui ho una tariffa comunissima senza opzioni per internet (non ce ne sono di valide te lo credo).
Vorrei fare il porting del numero e mi sono informato in centro Vodafone per tariffe e varie.

Sarei dell’idea di fare il piano abbonato small (quello da 25 al mese), senza telefono per non rimanere vincolato.
Da qui vorrei aggiungere il traffico internet a 10€ al mese (c’è scritto sul depilant) che immagino, è proprio l’offerta Vodafone pack per abbonati.

Ora mi chiedevo due cose:

  1. E’ traffico internet “vero” (ovvero posso navigare comodamente, guardare email e tutto il resto)?
    Me lo chiedo perché in una delle note mi sembra di aver letto che s’imposti wap.vodafone.it o una cosa del genere e sono rimasto interdetto.

  2. Si riesce veramente a fare questa cosa sul 2G? No perché la tipa del centro mi ha impezzato con una morale lunga un chilometro sul fatto che ho iPhone 2G e lo utilizzo in JB eccetera eccetera, e parlava del fatto che loro all’opzione internet associano l’IMEI… ma qui credo che non mi abbia capito lei (non capiva che in realtà poverina, senza vanità non ero il primo deficiente a caso che ha sbloccato un iphone): io ho capito che loro non mi possono attivare un piano iPhone (dove per iPhone s’intenda iPhone 3G), ma il piano “standard” internet (Vodafone pack per abbonati e non) non dovrebbe avere questi problemi no? Loro cosa gliene frega se vado su internet con un iP 2G o con un 6630?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di esaurire questi miei dubbi.

Io avevo il vodafone pack sul 2g jailb e poi passato al 3g senza nessuna associazione dell imei, quindi vai tranquillo. L apn è iphone.vadafone.it. L iPhone non naviga in wap!

Ma loro come fanno a farmi un piano iphone se il mio è un 2G?
Per loro (e anche per tim) è espressamente vietato, loro considerano iPhone l’iPhone 3G e basta.

chiami il 190 e dici che devi attivare la promo per iphone, io ti ripeto avevo il 2g con la promo vodafone e poi anche con il 3g ho fatto la stessa cosa.