Voce bassa in chiamata.

Ormai è da un pò di tempo che alcune persone con cui parlo al telefono si lamentano che la mia voce si sente bassa. Ho notato che se allontano di poco il cell dalla faccia in direzione della bocca, tutti lamentano questo problema e no mi sentono. Che posso fare? Pensavo fosse una cover che avevo comprato, ma anche usando il cell senza niente, questo problema si presenta. Cosa posso fare?il cell è nuovissimo e non vorrei che sia successa qualcosa.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao,controlla che non ci sia qualcosa che ostruisca il microfono

Voce bassa in chiamata.

Non c’è niente…il microfono sono quei buchi sulla sinistra??
Comunque più di soffiarci dentro nn posso fare, penso…

Aggiornamento: oggi guardando meglio la parte inferiore del telefono ho notato che in alcuni buchi c’è sporcizia. Può essere quello? Ma soprattutto, come pulire?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

con un pennello

oppure prendi le bombolette ad aria compressa che vendono da unieuro, mediaworld ecc per pulire la sporcizia che si deposita nella tastiera, ade sempio

però forse è meglio un pennellino

Già fatto, però non sembra funzionare…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ma la “sporcizia” è venuta via?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Rivolgiti all’assistenza… trovi i numeri in firma oppure recati in un Apple Store.

Voce bassa in chiamata.

C’era della sporcizia solo in un paio di buchi. L’ho levata con un ago, ma non sembra essere cambiato niente…per l’assistenza vengono a prendere il telefono a casa? O devo andare io? Se vado in un apple store fanno delle prove subito, oppure il telefono va comunque in assistenza??

Edit: la cosa è comunque strana, perché ho fatto delle prove qualche sera fa con un mio amico che si è messo non lontano da me. La voce non risultava a volte “troppo lontana” come mi comunicano alcune persone…non capisco cosa possa essere.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

eh… sono domande, off topic e molto trattate…
puoi avvalerti del ritiro a domicilio oppure recarti allo store… sta a te.
In alcuni casi, recandoti allo store apple più vicino, la riparazione può essere effettuata subito; in altri casi, ti diranno quando tornare.

Voce bassa in chiamata.

Ok. Mi organizzo per andare all’apple store e vi faccio sapere. È a 100 km di distanza

Edit: proprio oggi ho comprato una custodia impermeabile della puro e provando a fare delle chiamate la gente mi dice che mi sentono lontano. Secondo voi ho un guasto al microfono, vero?:sob:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Sono andato dove ho comprato la custodia impermeabile per dirgli questo problema e il tipo mi ha detto che è normale che non si senta perché è sigillato. Secondo voi può essere??ancora nn sono andato all’apple store per verificare se ci sono problemi con il microfono…

Beh direi che se parli al telefono con la custodia impermeabile è normalissimo che ti sentano male. Mentre invece se succede la stessa cosa senza nessuna custodia ti conviene portarlo in apple store

Ah ok. Ho chiesto a voi perché nella confezione c’è scritto che si può chiamare ecc…

perdonami…
immagina di avvolgerti la faccia nella pellicola per alimenti… riusciresti a farti sentire ed a respirare? … risposta OVVIA… NO…

Lo stesso vale per la custodia impermeabile… per essere tale, deve essere completamente sigillata… ovvio che in tale situazione, il “suono” risulti MOLTO più basso della normalità.

Vuoi un consiglio? ma di cuore eh… evita di andare allo store…

ehmm…ma hai provato se fuori dalla custodia funziona bene? :blink:

D:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Evidentemente se ho fatto questa domanda sulla confezione c’era scritto che si potevano fare chiamate…per questo mi è venuto questo dubbio…

Ma le chiamate infatti si possono fare…ma non si può pretendere una qualità pari ad un dispositivo “nudo”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Le persone non mi capiscono di niente quando mi chiamano, quindi è come se non potessi comunicare, tutto qui