Vivo a Londra ed ho un iphone 4 italiano con parte telefonica bloccata...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum… vi seguo da tanto, ma non avendo ancora trovato una soluzione (che non costi un occhio della testa) vi scrivo per disperazione…
Allora… comprai un iphone 4 sbrandizzato da un mio amico che usava 3 come operatore, io misi la mia scheda vodafone…e fin qui tutto ok… mi sono trasferito a Londra per lavoro, e noto che inserendo una scheda di qualsiasi altro operatore, mi dà “nessun servizio”… pensando fosse un problema del telefono ( perchè tutto ho pensato meno che fosse bloccato…) sono andato in un apple store londinese, e mi hanno semplicemente detto… " il tuo telefono è bloccato sulla rete italiana, non possiamo fare nulla " l’unica opzione che ho per ora è di chiamare la vodafone da qui… ma non ho intenzione di spendere cifre esorbitanti, considerando i tempi di attesa interminabili dei centralini…
quindi vi chiedo gentilmente se ci sia possibilità di sbloccare la rete in un altro modo.

il mio telefono è un iphone 4 2012 FW 6.1.2 con jailbreak

P.S. ho già provato Ultrasn0w, ma niente da fare…
spero possiate aiutarmi

purtroppo non c’è modo di sbloccare gli iphone 4 mi spiace dovrai per forza fartelo sbloccare chiamando la vodafone e attendere i tempi pur lunghi che siano.
puoi provare a dare un occhiata qua ma la parte telefonica non potrai cmq attivarla:http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html

all AS di londra ti hanno contato balle, non esistono iphone comprati in italia bloccati. Quello che hai tu è un tel bloccato da qualche altro operatore (straniero) o peggio con imei bloccato. difficile dire come ti funzionava prima…magari prima aveva una rara bb 1.59.00 ancora sbloccabile, persa con l’aggiornamento. ad ogni modo ora non lo sblocchi se veramente è bloccato su operatore.

grazie per le risposte
è proprio questo il punto… è sembrato strano anche a me! però se controllo su impostazioni/info sulla voce gestore mi dà Vodafone IT 14.0 anche se nell’iphone c’è una scheda O2…
ho dimenticato un dettaglio… prima di partire cambiai l’iphone in un apple store di Roma pagando i soliti 250€, non sò in che circostanze si blocca l’ IMEI,ma non credo sia questo il caso.

dove si vede la base band?

non è chiara la situazione comunque…perchè lo hai sostituito? dopo la sostituzione il tel funzionava con tutte le microsim?hai tutte le info del caso su questo tel?il tuo amico lo ha preso con contratto?ha pagato le rate? la bb la vedi in impostazioni-info

il mio amico non pagò rate perche lo comprò in contanti appena uscì “ero con lui” e l’ho cambiato perchè mi si è rotto lo schermo dopo neanche un mese… dopo averlo sostituito, ho rimesso la scheda vodafone italiana, e funzionava normalmente.

Vivo a Londra ed ho un iphone 4 italiano con parte telefonica bloccata…

Hai provato già con un ripristino?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

[QUOTE=Klara Maxisigla;890107]Hai provato già con un ripristino?

ancora no! se non và neanche questo, lo frullo dalla finestra!!

Vivo a Londra ed ho un iphone 4 italiano con parte telefonica bloccata…

Ripristina a nuovo magari e vedi un po’

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

risolto! è assurdo… ma non sò come, ho collegato l’iphone ad itunes, ho premuto “richiesta attivazione” sull’iphone e si è sbloccato… simple as that… ovviamente l’ho collegato più volte ad itunes da quando ho questo problema…
comunque grazie per l’aiuto!

Vivo a Londra ed ho un iphone 4 italiano con parte telefonica bloccata…

Tutto bene quel che finisce bene dai :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2