Buona sera, premetto da ora che prima di aprire questa discussione ho cercato sul forum argomenti simili al mio problema ma ho avuto scarso successo quindi veniamo a noi… sinceramente non ho mai usato la funzione video del mio IPhone 4, ma stasera provandola ho notato che facendo una ripresa con il telefono mantenuto in posizione orizzontale (come per vedere una pagina web a tutto schermo per intenderci) la ripresa viene eseguita correttamente, ma se vado a ri vedere il video questo non me lo fa vedere a tutto schermo, ma semplicemente creando un clip al centro dello schermo. L’unico modo per vederlo a tutto schermo è tenendo il cellulare in posizione verticale ma sinceramente non posso guardarmi un video piegando la testa, mi sembra una cosa assurda Dopo questo ho provato a fare una ripresa con il telefono mantenuto nella posizione normale (verticale) sperando che quando l’avrei messo in orizzontale questo si sarebbe visto a tutto schermo, ma nulla da fare -.- Voi che mi dite?
Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Guarda, io non uso l’app nativa ma ho provato ora a fare un paio di video con quella, in orizzontale, con il telefono pure rivolto prima con i tasti volume verso il basso e poi verso l’alto: in entrambi i casi il video con l’iPhone in orizzontale li vedo a tutto schermo.
Non vorrei sia qualche anomalia software che necessiti un ripristino…
Ho scoperto proprio ora una cosa… se faccio un video con il telefono in verticale e poi durante la ripresa lo ruoto in orizzontale, questo fa il problema che ho citato. Se invece avvio la ripresa gia con il telefono ruotato in orizzontale, quando metto a riprodurre il video me lo fa vedere correttamente in orizzontale!
Ahhh!!! Beh allora è “normale”, nel senso che l’iPhone inizializza il video al momento dell’inizio, poi se cambi orientamento lui rimane come all’inizio, da li il problema che devi ruotare la testa per vedere la parte filmata in uno stato differente da come è partito il video