Visualizzazione dati di utilizzo e standby

Ciao a tutti.
Vi espongo brevemente il mio problema, anche se credo che il titolo della discussione sia abbastanza chiaro.
Posseggo un iPhone 4 con Ios ultima versione, perfettamente funzionante. Qualche giorno fa ho visualizzato i dati di utilizzo del telefono (utilizzo e standby), cosa che faccio abitualmente per cercare di capire se la durata della batteria è veramente rimasta inalterata oppure se il nuovo sistema è penalizzante. Ieri, però, con mio stupore, i dati non erano più visibili e sono sostituiti da due trattini orizzontali: cosa può essere successo?
Considerate che non ho effettuato nessun tipo di operazione aldifuori del semplice utilizzo e che il mio cell non è mai stato jailbrekkato. Ho trovato qualche discussione in giro, ma non mi sono state di aiuto perchè fanno sempre riferimento ad operazione di respring e/o reboot. Il problema permane anche dopo la ricarico completa del dispositivo.
Ci sono possibilità se ripristino il telefono?

Grazie a tutti.

Un semplice riavvio del telefono, azzera e rende non operativi i contatori consumo. Torneranno operativi alla prossima carica COMPLETA (fino al 100%) del dispositivo.

Ti ringrazio per la solerzia, ma non basta.
Ovviamente il telefono è stato riavviato e, proprio questa notte, ho effettuato una ricarica completa, ma il problema permane …

ciao, la carica è stata fatta a telefono spento o acceso?

Potresti provare a far scaricare completamente il telefono e lasciarlo spento per un paio di ore. E poi fa una ricarica completa. Vedi se in questo modo si risolve

Azz … cerco di fare mente locale: ho sicuramente iniziato la ricarica a telefono accesso ed ho il sospetto (che sta diventando certezza) di averlo spento mentre era ancora in ricarica.
Potrebbe essere questa la causa? come faccio a rimediare?

Grazie ancora.

eh si…se è così allora abbiamo scoperto il mistero…

fa una ricarica completa da acceso (sempre acceso) come consigliato :slight_smile: risolverai.

Intanto grazie.
Ricarico a vi faccio sapere.

va bene :wink: mi raccomando niente riavvi,niente spegnimenti…deve sempre e solo rimanere acceso…quindi fallo scaricare del tutto e caricalo al massimo,staccalo et troverai di nuovo i dati :wink:

Perfetto, adesso funziona.
Evidentemente l’errore è stato proprio quello di aver spento il cell durante la ricarica …

Grazie a tutti.
Potete chiudere.

Visualizzazione dati di utilizzo e standby

Perfetto :wink:

Chiudo allora come richiesto

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Solo per completezza… anche se lo metti in carica da acceso e poi lo spegni, prima di staccarlo dalla carica ricordati di riaccenderlo, anche in questo modo i contatori funzioneranno correttamente. Ciao.