Visualizzare filmati su youtube a 1080p (e non max 720p) con Ipad 4 retina display?

Salve ragazzi e anche se siamo gia’ al 5 Gennaio, rinnovo gli Auguri x un sereno 2013 a tutti!
Mi sono accorto, avendo il nuovo Ipad 4 retina display che la max risoluzione per vedere filmati 1080p full hd su youtube e’ 720p sia se si utilizza l ‘app ufficiale del dispositivo sia se si va da safari sul sito di youtube e si imposta la modalita’ desktop! Ma possibile che non ci sia un app oppure una impostazione nell’Ipad che ci consenta di visualizzare sti benedetti video nativi a 1080p ( per esempio i trailer del cinema soprattutto in lingua inglese) full hd? La risolluzione dell’Ipad retina di 4ta generazione non e’ molto ma molto piu’ elevata???

Be’ ragazzi, ma nessuno che mi sa rispondere??

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

abbi pazienza…se qualcuno conosce una soluzione,saprà indicartela

Va bene. Grazie per il chiarimento. Aspettero’ le risposte.

Ciao, ho notato anche io questa “limitazione” sia con safari che con chrome, con l’app ufficiale di youtube non rieco a capire a che risoluzione viene visualizzato il video… è sicuramente in hd ma non capisco se a 720 o 1080, comunque sia qualche giorno fa ho acqustato un browser dall’app store, si chiama PUFFIN (esiste anche una versione di prova) con questo browser riesco a selezionare l’opzione 1080, e quindi a visualizzare i filmati a 1080 in tutto il loro splendore, unico bug… per essere visualizzati in modo fluido devono essere aperti a schermo intero, ma poco importa… se si va a visualizzare un filmato a 1080 è ovvio che lo visualizzi a schermo intero :), provalo e facci sapere… io l’ho acquistato principalmente per visualizzare correttamente i siti in flash, il punto di forza di questo browser è proprio il pieno supporto a flash.

Visualizzare filmati su youtube a 1080p (e non max 720p) con Ipad 4 retina display?

Puoi provare jasmine un app alternativa gratis a quella ufficiale di youtube. Se vai nelle impostazioni puoi scegliere il formato di visualizzazione preferito

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao, ho scaricato puffin free, si ok visualizza i filmati di youtube a 1080p ma a parte che vanno a scatti alcuni si altri no, a me anche a schermo pieno non sembrano affatto a 1080p! Boh…

Provato e subito eliminato. Non ti da’ la possibilita’ di settare a 1080p.

perchè sicuramente sbagli sequenza come sbagliavo io, se fai lo switch a 1080 ma non aggiorni il contenuto del full screen, visualizzerai sempre il contenuto a bassa risoluzione, praticamente devi;

  1. switchare a 1080

  2. click sull’icona del full screen per aggiornare (per icona intendo l’icona che sembra una pellicola cinematografica)

  3. click sulla finestra del full screen

come da immagine sotto…

youtubena.jpg

Visualizzare filmati su youtube a 1080p (e non max 720p) con Ipad 4 retina display?

Come no?

Sent from my iPad using Tapatalk

ho provato anche io jasmine, purtroppo anche selezionando 1080 con e senza wifi… i filmati non vengono visualizzati a 1080, e forse nemmeno a 720… si vedono i classici quadratini dei filmati in sd, ho notato una cosa però… sia con safari che con jasmine o con altri browser (chrome, mercury, ecc ecc.) i filmati vengono visualizzati tramite quick time player, l’unico (che ho provato personalmente) che utilizza flash player è appunto Puffin, e mi permette di switchare e visualizzare i filmati a 1080, dipenderà dal player ?

Visualizzare filmati su youtube a 1080p (e non max 720p) con Ipad 4 retina display?

Si hai ragione, la qualità con jasmine è piú bassa di quella con l’app ufficiale di youtube o anche solo del sito. In effetti è una cosa strana, perché limitare la definizione su dispositivi hanno risoluzioni anche piú elevate?

Sent from my iPad using Tapatalk

Certo che dipende dal player…ho anch’io riprovato tutte le app (jasmine con il suggerimento di TIbi, Puffin ecct…)quando guardo i flmati anche a 1080p non sembrano affato a 1080p, sono squadrettati proprio come dici tu!E lo puoi vedere soprattutto quando vai a schermo intero!

hai provato con la soluzione che ti ho scritto prima… ?

ti assicuro che i filmati vengono visualizzati a 1080 se segui la procedura

Ciao, allora homseguito la tua procedura e con puffin effettivamente setto i filmati a 1080p.ma perdonami se ti dico che ancora non sono convinto del fatto che io li veda realmente a 1080p full hd. Non so perche’ ma per me non sono alla risoluzione max.
In quanto all’altra app, Jasmine anche li’ ho seguito la procedura di Tibi ed ho settato a 1080p hd in settings, ma li’ proprio non esiste la risoluzione max neppure a 720p…l’unica app x i video secondo me e Puffin.stop. Oppure continuare ad usare l’app ufficiale apple youtube ed usare quicktime che pone 720p come max risoluzione.punto.