Visualizzare Backup

Perdonatemi ancora…
una volta che con Finder ho trovato la cartella con i backup…come faccio a visualizzarli?
il problema è che la cartella si chiama: MobileSync->Backup-> una serie di numeri->elenco dei backup. come faccio a visualizzare l’ultimo?
se ci clikko su mi apre word e poi mi chiede di convertire il file. ho provato con tutti i programmi che indica ma non me lo apre…
ho provato anche a copiare il backup su penna usb, incollarlo sull’altro pc che ho (netbook asus) sul quale ho installato m.sync…ma non riesco ad aprirlo…
aiuto! :(((

Mi sembra che ci sia un programma in grado di farlo, meglio che cerchi meglio next time, guarda qui: Esplorare i propri backup con Mobile Sync Browser - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G !!!

già fatto…è che sul mac non riesco a trovare il programma ed aprirlo nonostante la cartella abbia il nome del programma :frowning:
lo so, scusate, ma sono tonta…

Non sei tonta, solo inesperta, come me del resto che non ho un Mac! Prova qui BackToUp: il backup alternativo dell’iPhone su Mac - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G , auguri!

ho peraltro ora scaricato la versione per mac ma quando lo apro mi appare all’interno “ERRORE - MSB deve attendere la visualizzazione. Il registro della precedente azione”
e se clikko su ok me la chiude…
???

Bhe, adesso direi che serve l’aiuto di un utente Mac, sorry!

ti ringrazio linkatme…il problema è che io ho i backup, gli ultimi…vorrei visualizzari gli sms per vedere se riesco a salvare sul pc quelli che cancellai per sbaglio dall’iphone…
cioè ho scaricato mobilesync sull’imac ma mi dà quella scritta di ERRORE … uff

Ciao Dea, allora anche io ho la tua stessa necessità ma con i contatti. Ho scaricato MobileSync Browser che è il programma adatto a fare quello che ti serve. Puoi visualizzare i vecchi backup e vedere contatti, note e messaggi che prima avevi nel telefono. L’unica cosa è che la versione gratuita ti permette solo di visualizzare l’elenco dei nomi o alcune informazioni sui messaggi ma non puoi fare molto di più. Ci sono 2 versioni, la plus (20$) è quella completa che ti permette anche di esportare queste informazioni e rimetterle nel cell. Io devo ancora scaricarla.

Quando avvii il programma non devi fare nulla, non devi selezionare le cartelle di backup di iTunes, fa tutto lui, cerca nel tuo mac i vecchi backup e te li visualizza uno sotto l’altro in ordine di data. Se poi ci clicchi ti da le relative informazioni. Non so che errore ti dia, ma devi lasciarlo fare. Tutto questo ovviamente vale se hai i vecchi backup, perchè se hai solo l’ultimo serve a ben poco, potrà servirti solo per il futuro.

grazie anche a Jorg :wink: ho fatto partire di nuovo, sull’Imac il programma…come errore mi da “ERRORE - MSB deve attendere la visualizzazione. Il registro della precedente azione” ed io allora sto attendendo…non so quanto tempo ci voglia…speriamo bene! :wink: Farò sapere…
:slight_smile:

domanda stupida prima che me ne dimentichi:
ma se io volessi leggere solamente i backup precenti usando il programma…devo necessariamente collegare l’iphone oppure me li legge lo stesso essendo questi salvati in una cartella?

Strano a me non da nessun errore, tempo 20 secondi carica tutti i backup. Cmq non è necessario tu tenga collegato l’iphone, legge le cartelle interne al mac.

tu però hai acquistato il programma? Perchè altrimenti quanto ci impiegherebbe la versione free?

No non l’ho acquistato, ho la versione trial. Avviato il programma vede subito i backup, se clicco su uno ci mette 10 secondi ad aprirlo e visualizza la schermata con sms, contatti, calendario…ecc che tu poi puoi selezionare singolarmente. Se ti dà problemi, disinstallalo e riscaricalo