video moviola lampeggiante

Buonasera a tutti, stamattina ho posto la domanda se l’effetto zoom allo sblocco premendo il tasto home era normale e mi è stato risposto con gentilezza che l’effetto zoom allo sblocco lo fa a tutti, il problema ora è questo, girando il video in moviola in ambienti poco illuminati è cose se ci fosse intermittenza e i video sono scuri, è normale? perchè con la luce solare invece sono perfetti ancora grazie a chi mi risponde

Ciao, anche questo è normale. La videocamera di questi tel NON è adatta a riprese con poca luce. La regola generale è che meno luce c’è è peggio è :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao la sett scorsa avevo cercato di spiegare alcune cose “strane” dei video moviola http://www.iphoneitalia.com/forum/showpost.php?p=1084700
Inoltre per il lampeggiamento si verifica con tv o altri dispositivi che hanno sorgenti luminose aventi una certa frequenza di aggiornamento immagine e quindi di emissione luminosa cm i tv led che quindi interferiscono con le riprese! Io ho provato con un tv a 200hz in modalita 240fps e il lampeggiamento era notevole invece con tv 400hz e sempre a 240fps l effetto era molto minore! Spero di esserti stato d aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti dipende proprio dalla frequenza di aggiornamento delle fonti luminose! Se sei al chiuso e hai delle luci che hanno una frequenza di aggiornamento minore o uguale al framerate del video in modalità moviola noterai sempre un effetto “sfarfallio”. Un esempio sono le luci al neon… Se lo fai sotto la luce del sole non avrai mai questo problema perchè il sole emette luce continua.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Esattamente!!!:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S