video hd

Ciao a tutti
Ho provato a trasferire un filmato hd (1280x720) con estenzione avi sul mio iphone 4 per vederlo con il vlc media player installato, ma quando lo faccio partire mi esce una schermata in cui mi dice che l’hardwere limitato potrebbe impedire la corretta visualizzazione del filmato ed infatti si vede a scatti, ma sbaglio o con l’iphone 4 si possono registrare e guardare filmati in hd? E’ normale quello che accade o il mio iphone è difettoso?
Grazie a chi mi risponderà

L’ iphone puó visualizzare video fino a 720p…quello che hai messo tu magari era a 1080p…comunque x visualizzare i film in hd è meglio buzzplayer infatti legge anche il formato mkv

in realtà il formato è 720p.

In ogni caso il fatto che l’iphone registri filmati fino a 720p non è indicativo, in quanto un video oltre all risoluzione è caratterizzato da molti altri particolari, in primis bitrate, codec video e audio.

Si il video che stai cercando di vedere ha un elevato bitrate, o un codec video particolarmente esoso in termini di risorse per decomprimerlo è normale che l’iphone 4 vada in crisi. il discorso si aggrava se il tutto è accompagnato da un audio compresso multicanale ac3.

Spero di esserti stato di aiuto!

Un saluto

Ho scaricato un viodeo a720p in formato mkv ma con il vlc media player ho sempre lo stesso problema (si vede a scatti), è un problema del lettore oppure il mio iphone è difettoso? Grazie

Scusami ma non sono molto pratico di codec e programmi per la gestione dei file video, potresti per favore indicarmi che tipo di filmati hd e con quale estensione posso vedere sul mio iphone?
Grazie e scusa la mia ignoranza
P.S.: vlc media player è valido per la visualizzazzione di filmati hd su iphone oppure mi suggerisci un altro programma?