Video e foto scattate con iPhone 3GS RUOTATE DI 90°!!!!!

Ciao ragazzi

Come da topic ho questo problema, nel senso che se scatto le foto o faccio un video con iphone in verticale, quando le metto sul pc mi escono puntualmente ruotate di 90°. Le foto posso poi ruotarle tramite software (anche se perdono di qualità), ma ovviamente per i video questo non è possibile.

Dite che è un problema hardware???

Foto: iphoto o picasa (non vi è alcuna perdita di qualità)

video: Free Video Flip & Rotate

Ciao :slight_smile:

per caso hai inserito il blocco della rotazione?

No, non ho messo il blocco della rotazione. Non so cosa fare :frowning:

Aggiornare al 4.01 ?

Sono al 4.0 ora.

Prima avevo il 3.0 jb e il problema persisteva, non credo sia un problema di fw

Pardon, nel riepilogo qui di fianco al tuo profilo c’è 3.0
Comunque una volta l’ha fatto anche a me, ma avevo la rotazione bloccata in verticale.

Hai provato a resettare os4 in dfu mode?

Cosa devo fare? Puoi spiegarmi come si fa? :frowning:

Allora, vi aggiorno.

Il video viene visualizzato correttamente solo con Quik Time, mentre con VLC è ruotato. E’ anche vero che con quiktime diciamo che non ho più il tutto schermo che avevo con VLC, è normale questa cosa? Cioè, se registro un video con iPhone in verticale, quando lo porto sul pc, mi viene fatto vedere a tutto schermo o solo la parte centrale con i bordi a dx e sx neri?

Per le foto, niente da fare, quando apro su risorse del computer Fotocamera iPhone, le foto sono tutte ruotate di 90° e ruotandole via software perdono qualità :frowning:

Hai tutti i dati salvati? Se no, fai un backup del telefono.

Puoi effettuare il ripristino del firmware da itunes in DFU mode:

Così vai in modalità DFU

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Poi ci rimetti sopra il backup effettuato prima con itunes.

Oppure ripristinare da iphone azzerando tutti i dati da

impostazioni, generali, ripristina, cancella contenuto telefono e impostazioni.
(così lo riporti a come quando lo hai comprato, ed è il modo pià semplice).

In ogni caso, dopo un ripristino e prima di riversare il backup verifica che faccia le foto correttamente. Se non l’hai mai fatto prima ti consiglio prima la lettura di un pò di guide e tutorial del blog.

A me viene il dubbio che sia Windows Xp a darti questi problemi.
Hai provato su un altro pc più aggiornato?

Ci avevo pensato anche io infatti. Oggi provo

Ok tienimi aggiornato.

qualcuno sa dirmi come fare a trasferire i video fatti con qik video dal iphone 3G a pc? grazie

nessuno mi aiuta?

Non ho qik video, ma se li vedi dalla libreria di iphone, penso basti fare importa dal programma Iphoto da mac, da windows entri in risorse del computer/fotocamera iphone e fai copia incolla dove vuoi.

Con che software si ruotano le foto ? Grazie

Se hai mac, usa iphoto, nella modalità edit la ruoti.
per entrambi mac/win c’è anche il software di google picasa.

Ho windows, Picasa quindi è gratuito ?

Grazie

Yes! prego!