Video a scatti

Ciao ragazzi, forse qualcuno può aiutarmi…ho fatto dei video con l’iphone 4s e quando li riguardo nell’iphone non ci sono problemi, purtroppo quando li esporto sul mac, i video vanno a scatti, sia su iphoto che su imovie, l’unico modo per vederli bene è esportarli da imovie in qualità inferiore.
Ormai credo sia un problema di computer o di codec, non lo so, ho dato il video a un amico con windows e lui li vede benissimo, anche se cappottati (e qui ci sarebbe da parlarne ancora molto…la apple mi da la possibilità di usare il tasto + per scattare e poi mi trovo video e filmati ruotati??? è assurdo…e per di più scomodissimo, dovere usare il pollice della mano sinistra per scattare, invece del più consono indice della mano destra).
Qualcuno sa darmi una mano?
Il mio computer è un macbook 2008, il primo unibody per capirci, intel core 2 duo da 2ghz, con 6 gb di ram.
Grazie

nessuno che ha il mio stesso problema?

credo ti sia risposto da solo alla domanda :slight_smile: se il video va a scatti è semplicemente un problema di pc “vecchio” con processori che non sono in grado di produrre il video non a scatti

L’intel core 2 duo potrebbe anche supportarli, il problema credo sia la scheda grafica, di solito nei Mac è un po deboluccia… soprattutto su uno del 2008…
Comunque se n’è già parlato in un altro post

si appunto perchè è del 2008 :wink: ormai anche solo 3 mesi dopo l’acquisto di un pc… è già vecchio :frowning:

secondo me è un problema di codec. ho notato la stessa identica cosa sul mio pc con windows 7, quando l’ho aperto con quick time a tutto schermo andava a scatti, ho provato ad aprirlo con vlc e andava liscio liscio…prova a scaricare il programma per mac e vedi se si risolve.

ps. il problema del video capovolto è un problema di codec. windows media player me li fa vedere capovolti, vlc no.