viber gratis o no con internet mobile di vodafone ?

Salve a tutti,
desideravo sapere se qualcuno aveva delle ultime news a riguardo,
vodafone fa pagare le chiamate o no ? io fino ad ora non ho notato addebbiti strani sul conto nonostante abbia la tariffa internet mobile standard 3 euro 250 mb a settimana.

no, con viber o skype non paghi oltre al traffico internet.

cioè io posso effettuare chiamate entro i limiti di mb della tariffa giusto ?

Esatto.

ok grazie… siete stati celerissimi per quanto mi riguarda potete chiudere la discussione !!

Di nulla :wink:

ma nn avevano bloccato le chiamate voip?

Le avevano bloccate ma poi le hanno sbloccate

Sent from my iPhone using Tapatalk

E da quando è tornato operativo il Voip sulla Mobile Internet?

Non mi sembra assolutamente… potrei sbagliarmi, ma io non riesco a utilizzare nessuna app in Voip e onestamente non ricordo il ripensamento di Vodafone in merito a questa cosa, anzi lo indica ancor più chiaramente nelle promozioni!

http://www.iphoneitalia.com/vodafone-niente-piu-limiti-allutilizzo-del-voip-221891.html

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avevo letto pure io questa notizia, ma su un altro forum (stessa data 24 marzo) c’era scritto diversamente, dato che immagino non si possa postare un link “concorrente”, riporto solo uno stralcio dell’articolo con il relativo titolo:

"Vodafone non ha sbloccato il VoIP: Probabilmente si tratta soltanto di un inconveniente tecnico

Qualche ora fa vi abbiamo segnalato il fatto che in questo momento si riesce ad utilizzare il VoIP sulla rete 3G di Vodafone anche con le tariffe meno costose. A quanto pare si tratta soltanto di un errore e la situazione tornerà esattamente come prima nel giro di poco tempo.

Gli amici di SetteB infatti, hanno contattato Vodafone Italia per ottenere delle delucidazioni ed il portavoce ha così risposto: “nessuna variazione, tutti i clienti possono continuare ad utilizzare i servizi VoIP dal proprio cellulare o smartphone con la tariffa Mobile Internet Plus. Probabilmente si tratta solo di un inconveniente tecnico”.

Il blocco per le altre tariffe meno costose della Mobile Internet Plus, dovrebbe quindi essere ripristinato a breve."

Detto questo, se qualcuno volesse ulteriormente smentirmi, sono qui apposta perchè io con campo pieno in 3G non riesco assolutamente ad utilizzare nessuna applicazione Voip!
Ho anche la vecchia Mobile Internet da 512MB alla settimana, ma non so se questo possa influire o meno, anzi se la restrizione venisse applicata sulla “nuova” Mobile Internet, io non dovrei avere problemi…

ti posso garantire che io con la internet mobile standard riesco ad utilizzare viber senza alcun problema sia in 3g che in wifi a questo punto non so che dirti, ma non credo che i voda siano cosi rinco da non accorgersi che alcuni loro utenti hanno delle agevolazioni senza pagare…

E Tim con skype con tariffazione a 2 Euro/250Mb a settimana, qualcuno ce l’ha ?

Bè in wifi chiaramene non fa testo perchè funziona anche a me, non dipendendo da vodafone, ma in 3G sia skype che viber non ne vogliono sapere!

Con campo pieno viene segnalata connessione lenta e dopo un po’ cade la linea…

Sarai un utente fortunato, che devo dirti! :smiley: