Vi prego aiutatemi urgentissimo!

Salve a tutti. Ho un grosso problema. Un mio amico mi ha dato un iphone 2g firmware 3.0 chiedendomi di aggiornarlo e fare il jailbreak. Dopo aver fatto un backup andato a buon fine ho scaricato il firmware 3.1.3 per iphone 2g dalla sezione download e sono andato a ripristinare! NON C’E’ VERSO DI RIPRISTINARE!!! LA BARRA DEL RIPRISTINO SI FERMA A META’ E NON SI SMUOVE DI LI! MI RITROVO CON UN CELL BLOCCATO IN RECOVERY MODE CHE NON E’ MIO! QUALCUNO MI AIUTI! ho provato anche mettendo il cell in dfu ma niente!!!

non so se possa servire come informazione ma utilizzo iTunes 9.1.1.12

La calma è la virtù dei forti… e a quanto vedo, probabilmente vista la tua giovane età, di calma proprio non ne hai :wink:

Scarica l’ultimo itunes dal sito Apple - iTunes - Tutto il divertimento che vuoi.
Segui questa quida per mettere il telefono in DFU (e non in recovery mode)
La DFU ha lo schermo tutto nero, la Recovery è con cavetto e logo itunes; In entrambi i casi itunes riconosce un iphone in modalità ripristino.

Segui la Ns. splendida guida per ripristinare, linkata qui sotto, e poi quella per il jb…sempre qui sotto.

La prossima volta prima di postare, fai una ricerca col tasto cerca, non ha i denti! Son argomenti gia tgrattati e avresti trovato risposte senza chiedere di nuovo :wink:

DFU E RIPRISTINO Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

JB http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/20538-come-effettuare-lo-sblocco-ed-il-jailbrteak-su-iphone-2g-fw-3-0-1-a.html

Nonostante la mia giovane età posso dire di avere molta esperienza con gli iphone e i passaggi da te descritti erano già stati eseguiti alla lettera prima che aprissi il thread.Il problema è che da avere un iPhone 2g perfettamente funzionante con firmware 3.0. Ho aperto iTunes che come ben vedi è l’ultima versione e con lo shift+ riprisina ho selezionato il firmware 3.1.3! IL PROBLEMA E’ CHE NON FA L’AGGIORNAMENTO…la barra di ripristino su iphone arriva a metà e si blocca e il firmware non viene quindi ripristinato! Il nuovo firmware non è mai stato messo nel cell e quindi non ho mai nemmeno potuto fare la procedura di sblocco e jailbreak! hai qualche informazione per aiutarmi??? Grazie

Metti in dfu o in recovery… c’è MOLTA differenza

ah! dimenticavo. Tanto che ci sei, metti un titolo SPECIFICO al theread o devo chiuderlo. Come da regolamento.

Ok cambio il titolo… Allora so cosa vuol dire in DFU e cosa vuol dire in recovery…Il risultato è lo stesso sia che metta in recovery (sleep+Home fino a che non viene il cavetto disegnato sul cell) sia in DFU (sleep+home per 10 secondi poi lascio il tasto sleep e continuo a tenere il tasto home premuto fino a che in itunes non esce un popup che riconosce l’iphone in modalità di recupero anche se lo schermo rimane nero). Il problema è che parte il ripristino viene la mela nell’iphone e la barra che arriva fino a metà poi si ferma li e posso aspettare anche ore ma la barra rimane li e il ripristino non va quindi a buon fine!

Grosso Problema Ripristino iPhone 2g!

Il titolo dovrebbe essere cambiato

Bene…

Prova a farlo su un altro pc se puoi.

PS
Non continuare a ribadire la tua saggezza… non ti sto guardando in faccia mentre ti parlo, è normale che chiedo… in 15anni di lavoro in un negozio a contatto con i clienti 10 ore al giorno, di cose ne ho imparate… ma dietro ad una tastiera è difficile.

no, non lo è e cmq è ancora generico… sai cosa vuol dire specifico? devi intendere il tuo problema nel titolo.

Per cambiare il titolo alla discussione devi andare nel primo tuopost, cliccare su modifica, poi su vai avanzate e da li cambi il titolo.

Grazie.

Non sto ribadendo la mia saggezza. Solo che vedendo quello che hai scritto e continuando a ribadire la differenza tra dfu e recovery mode ho spiegato che sapevo la differenza. Sta provando il mio amico su un altro computer. Spero comunque che tu possa aiutarmi visto che sicuramente avrai più esperienza di me. Se hai bisogno di qualche altra info chiedimi che risponderò pure. Spero il titolo vada bene sennò cambio…

hai provato a ripristinare in dfu senza selezionare a mano il firmware?

Snoze ti ringrazio lo stesso. A quanto pare era un problema con il computer. Il ripristino è andato a buon fine con un altro computer. iPhone 2g perfettamente funzionante! Grazie comunque!

:thumbup1:

OTTIMO!!!