Vetro 3gs sollevato a sinistra di 1 mm! è normale?

Salve a tutti…
Ho acquistato un 3gs verso le fine di novembre da un privato a 450 euro nuovo e imballato (ancora con la pellicola sulla scatola).
Premetto quindi che il 3gs l’ho attivato personalmente e non era usato.

Pochi giorni fa mi sono accorto che il vetro dell’iphone nella parte sinistra è leggermente sollevato, praticamente non è allineato con la cornice…

Non è mai caduto e mai preso urti quindi suppongo che sia uscito cosi’ da nuovo…

E’ normale??
In effetti è solo 1 mm e si nota passandoci il dito dalla cornice verso lo schermo…
anche a qualcuno di voi è cosi’!?

Considerando che il telefono è immacolato, mi consigliate l’assistenza con i rischi annessi di avere un telefono con più difetti??
Oppure potrei risolvere anche da solo?

Attendo vostri consigli…

Sicuramente normale non è… se è tutto in regola vale la pena portarlo in assistenza e fartene dare uno nuovo prima che ti si rompa del tutto!

Pure il mio quarto 3g rigenerato ha la parte sinistra che sporge di poco…si nota sopratutto quando passo il dito in quella zona…:wink:
Quindi pensaci bene prima di mandarlo in assistenza, credimi

salve, anche a me è cosi, non certo di 1 mm molto meno, penso sia dovuto al fatto che solitamente lo “scroll” delle pagine in verticale avvenga sul lato dx ed essendo nuovo penso che è come se la guarnizione cedesse leggermente sul lato dx., ripeto penso che sia così, cmq ripeto non è 1 mm ma mooolto meno, quasi impercettibile ma c’è.

sappiate che se lo mandate in assistenza ve ne rimandano uno rigenerao, che sarebbe praticamente come “nuovo”

Pare un difettuccio frequente, solo che di solito è appena percettibile al tocco come dice SonytheBest, il mio è così da sempre, e non penso di cambiarlo, altrimenti si entra nel girone delle sostituzioni: ne restituisci uno per un difettuccio e te ne mendano un altro con un altro difettuccio, lo restituisci e…
Solo i soldi non hanno difetti di fabbricazione :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

dopo il 4° rigenerato ve ne mandano uno nuovo

si in effetti è anche meno di un millimimetro…
Si sente quando si passa il dito sopra pero’…
é come se il vetro non fosse stato “affondato” a dovere!!!
Ho provato persino a premere su tutta la parte sinistra (facendo attenzione a non premere sulle zone dello schermo) e pare che leggermente si sia abbassato rispetto all’inizio… Ma è ovviamente un’impressione!!

In effetti è tutto in regola ma nn ho lo scontrino (ho cmq la garanzia con la apple da quando l’ho attivato)

Quindi da come dite mi consigliate di tenerlo cosi’!?

Ps: se riesco di posto una foto! :wink:

qualcun altro con lo stesso difettuccio?:confused1:

Difetti al momento nessuno, da luglio, direi che vado bene. Non capisco il problema di mandarlo in assistenza, se il 4° che ti mandano anche lui fosse difettato te ne arriva uno nuovo, non avere timori di sorta, non ti accadrà nulla di malvagio!

si. Credo cmq che il 70% degli iphone abbia dei problemi di assemblaggio. Sappi cmq che se te ne fai dare 1 rigenerato, sarà assemblato a mano… quindi è SICURO il difetto di assimmetria del vetro. Te lo dico per esperienza.

Anche il mio sempre avuta una piccola assimmetria :slight_smile:

è fastidioso pero’!!! tutto allineato per bene e solo a sinistra è sollevato!! se passo il dito dalla cornice verso destra si sente eccome!!

Vabbè quindi mi consigliate di non mandarlo in garanzia!?

novità!
Leggendo sul forum ed esattamente qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/26131-risololvere-il-problema-dellassemblaggio-iphone.html ho scoperto che basta sollevare il vetro con la ventosa e rimetterlo al suo posto per risolvere il problema!!

Sembra un’ottima cosa per evitare di ricorrere alla garanzia e di vedersi tornare un iphone con altri 10 difetti in più!!

Qualcuno di voi lo ha mai fatto!?

In effetti andrebbe solo sollevato e riposto senza smontare nulla… sembra fattibile come cosa!! che ne dite!?:w00t:

Personalmente il mio non presenta questo “difetto” ma secondo me non dovresti praticare il “fai da te”.
Io proverei con l’assistenza…

Ciao Fabri

Occhio a quando lo alzate che rischiare di strappare i connettori di touch lcd e sensore di luce/speacker. Se li rompete saluti saluti granzia :wink:

Si è vero il 70% degli iphone è assemblato male male. Purtroppo in cina ci vanno decisamente coi piedi… hihihi

Suppongo che tu sia un tecnico specializzato!
Mi consigli l’operazione!?
Non voglio mandarlo in assistenza per una cosa del genere e trovarmi un iphone con altri difetti…
Pratichi per caso assistenza?

A qnt sembra loro fanno assistenza ti conviene contattarli, poi cmq vedi che se qst problema non ti dà fastidio di evitare di farlo aprire

aggiornamento:
Ho letto in giro che un utente che aveva il mio stesso problema ha risolto sollevando il vetro con la ventosa e riponendolo correttamente…

Provero’ e vi faro’ sapere… :slight_smile:

Qualche giorno fa ho notato anche sul mio 3GS questo piccolo difetto (dopo un anno che ce l’ho!). Cmq visto che è una cosa che sembra abbastanza frequente, me
lo tengo così.