Versione 4.3.5 anziché 4.3.3

Salve a tutti!

È accaduta una cosa strana… Ho letto in giro per i forum che sarebbe cosa saggia effettuare i salvataggi dei certificati shsh, così da ritornare in dietro all’aggiornamento precedente (downgade) nel caso ci siano problemi con l’ultimo aggiornamento.

Dunque ho scaricato tinyumbrella, l’ho avviato e ho collegato l’iPhone. A questo punto nella parte inferiore del programma mi appaiono vari codici tra cui la versione del mio iphone4, ovvero la 4.3.3(8j2).
Bene, clicco “save shsh” e procede con il salvataggio… Finisce dopo pochi secondi e con grande sorpresa vedo nella lista dei precedenti salvataggi (nel mio caso era vuota questa lista dato che è la prima volta che salvo le shsh) che anziché esserci la mia versione 4.3.3 cè una versione 4.3.5! Come mai?

Stessa cosa successa a me, tranne per il fatto che cydia me li salva in automatico, infatti ho sia lo shsh del 4.3.3 che del 4.3.5 tranquillo e normale :wink: ti lascio anche lo screenshot

Sent from my iPhone using Tapatalk

è normale che tinyumbrella ti habbia salvato gli shsh del fw 4.3.5… è l’ultimo… in questo momento non puoi salvare gli shsh del fw 4.3.3 ormai la apple non li firma più… praticamente puoi salvare solo gli shsh dell’ultima versione, cioè la 4.3.5 :wink:

Leggi questo… http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Questo argomento e’ proprio nuovo.
Il tasto “cerca”??

Scusa billie89, hai ragione! Ho usato il tasto cerca, ma evidentemente non nel migliore dei modi, perdono…
Ho letto il post suggeritomi da marco 4690 e ho quasi capito tutto a parte una cosa: da dove li prende i certificati TinyUmbrella??

li prende dal firmware attualemente istallato… :wink:

ahahahahhah billie ti sei stufato di ripetere sempre le stesse cose?? aahahaha

non è vero, il firmware installato sull’iphone non conta

Come no scusa… da dove li prende??

E’ tutto scritto nella discussione che ti ha postato Swarro.
I certificati non li prende dal firmware che hai sull’iphone.
Tinyumbrella salva TUTTI i certificati dei firmware che Apple firma nel momento in cui li si salva.
Esempio: In questo momento e’ possibile salvare gli shsh di iOS 4.3.5 anche se non lo si monta sul proprio dispositivo.

il bello è che l’ha scritto anche lui pochi post prima…mah!!

Esatto…
Va be’,tanto io non mi stanco.
Cmq adesso inserisco questo particolare nella discussione sugli shsh

sisi billie questo lo so!!! infatti io ho salvato i certificati e mi ha salvato quelli di ios 4.3.5… :wink:

Quindi li prende dai server Apple??

Bravissimo.

Era quello che immaginavo ma stentavo a crederlo…
Quindi TinyUmbrella e Apple lavorano a stretto contatto, magari è la stessa Apple ad aver creato il programma? Non era meglio per tutti che fosse stata integrata in iTunes questa possibilità di salvare gli shsh??

Ahahah non lavorano a stretto contatto.
Apple non permette il downgrade.

Scusa se sono ripetitivo, ma allora come fa TinyUmbrella ad accedere ai server di Apple e scaricare le shsh?

Non accede direttamente ai server Apple,ci arriva in un altro modo.

Non voglio contraddirti, ma questo mi fa pensare che TinyUmbrella e Apple siano “amici”… Non posso credere che un azienda di questa portata abbia una falla nei server…