Salve a tutti, ieri volevo provare la funzionalità del gps su iphone 3g 3.1.3 senza JB. Sono andato su mappe (non ero connesso a internet) e ho premuto il tasto in basso a sinistra (rileva posizione)…ma dopo minuti e minuti di ricerca in pieno cielo all’aperto, non rileva nulla. Ora volevo chiedervi: ho sbagliato procedura io o non è possibile utilizzare il gps senza JB o collegamento ad internet? Vi ringrazio
Il GPS funziona anche se internet, la posizione la rileva lo stesso; internet serve per caricare le mappe.
Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?
in effetti oggi ho notato che mi è apparso il pallino blu lampeggiante, ma ovviamente senza mappa…lo prendo come un segnale che il gps funge? non c’è un modo per vedere altezza, latitudine, longitudine? almeno per avere una certezza della funzionalità! grazie mille
Prova a scaricare navfree dall’app store; è gratis e ha precaricate delle mappe. Se ti trova la posizione con rete dati scollegata allora il gps funziona.
Oppure c’è un’utility che si chiama altimeter free che ti dà localizzazione in longitudine e latitudine.
Esistono svariate app che fanno queste lavoro, io ti ho scritto le prime due che mi siono venute in mente.
Ti ringrazio innanzitutto! Sono applicazioni gratuite che posso scaricare dall’app store?