vera o no la faccenda del watermark?

ciao ragazzi, come da titolo, volevo sapere, in che modo possiamo scoprire se la faccenda del watermark sarà vera.. aspettiamo la conferenza di venerdì.. ma in ogni caso, che brutta cosa se dovesse essere confermata,
che dite?

Io credo che sia verosimile.
Vero che parte del successo di iPhone è dato dalle Apps fuori Sstore, anche vero che chi le vuole fortemente farà il JB nonostante in watermark.
A me dispiacerebbe, io ho sempre fatto il JB sin da iPhone 2G (per quello era d’obbligo…).

Quello che c’è da dire è che Apple non è “bastarda” come leggo ovunque.
L’assistenza costa (ad Apple come a chiunque altro) e Apple vuole sincerarsi che le riparazioni in garanzia servano a rimettere a posto danni non dovuti a software che loro NON hanno autorizzato. (Poi possiamo discutere sulla politica di approvazione, ma questo è un altro discorso.)

E’ come se tu mappassi la centralina dell’auto con una curva “spinta” e poi chiedessi una riparazione in garanzia perchè hai fuso qualcosa.

E’ lo stesso concetto, può dare fastidio ma è lecito.

Naturalmente è solo la mia modesta opinione basata però su ragionamenti piuttosto solidi.

È appena uscito un articolo sul blog nel quale si dice che sia un fake

Apple inserisce il watermark digitale per riconoscere gli iPhone jailbroken? [AGGIORNATO - FAKE] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G