[VENDO] iPhone 3G 16GB Bianco + 3 Accessori + Scontrino:come nuovo da negozio!

e basta???un numero di telefono fisso???un indirizzo???
cioè,hai ricaricato di centinaia di euro la postepay di uno sconosciuto che ti ha detto di chiamarsi chissà come,senza sapere nulla di nulla di lui???oltretutto le foto a me sembrano fotoshoppate,magari è facile che sia pure il truffatore di due settimane fa che ci aveva già provato,solo che questa volta ha cambiato nick e foto!!!
a me sinceramente dispiace perchè è comunque un brutto rospo da mandar giù,e spero che non sia così e magari si risolva tutto,però devo dire che se proprio di truffa si sia trattata,il truffatore non ha fatto molta fatica per avere i tuoi soldi…in queste cose è da avventati buttarsi ad occhi chiusi,sono le persone così che subiscono sempre i raggiri!
io ad esempio quando spedisco merce che vendo di un certo valore fornisco sempre foto della mia patente e numero di cellulare e fisso di casa,per rassicurare che sono io!
poi vabbè,già dal fatto che le foto siano con un foglio stampato e non a mano…
ripeto,mi dispiace per il fatto,ma sarebbe bastato un minimo di cognizione di causa…
ormai se veramente si è dileguato e invece non è solo un enorme malinteso (spero per te),non hai molto da fare,hai solo la denuncia alla polizia postale,ma se si tratta di uno esperto ha già svuotato il conto e non rivedrai un centesimo…

speriamo che tutte queste supposizioni siano infondate e che l’utente si faccia vivo,sperare costa molto poco

Giustissimo quello che dici. io sicuramente sono stato affrettato ma è una vita che faccio acquist su internet, avevamo preso accordi telefonici ed è la prima volta mi succede questa cosa. Mi sono fidato perchè ho visto la gestione del forum particolarmente attenta. Evidentemente non abbastanza.

in questi casi è meglio cercare di pensare positivo… speriamo sia solo un malinteso

eh ti ripeto mi dispiace moltissimo per la tua disavventura,ma la gestione degli affari è di esclusiva competenza delle 2 parti,i gestori del sito possono solo fare seguire le norme generali,ma non hanno nessun controllo sulla veridicità dell’offerta,il fatto che siano rigidi non vuol dire che questo sia un forum più protetto di altri,anzi per esperienza è molto più facile prendere truffe qui dove in media gli utenti sono tutti nuovi e con pochi messaggi,quindi dei perfetti signor nessuno…

quoto a questo punto bisognerebbe introdurre la vendita soltanto a chi ha tot messaggi

eh no quello non serve a nulla,perchè potrei essere nuovo,scrivere messaggi un pò in giro e poi essere abilitato senza magari essere minimamente capace di vendere…più che altro in questo forum non c’è una sezione di feedback su cui poter vedere lo storico delle transazioni effettuate…e anche se ci fosse sta sempre all’astuzia delle parti l’acquisizione di garanzie reali per accertarsi della merce,come dicevo prima mi dispiace per il povero faX,ma io nemmeno da morto avrei caricato 300 e passa euro sulla carta non rintracciabile di uno sconosciuto con cui ho parlato attraverso un cellulare intestato a chissà chi e che dice di chiamarsi chissà come…per le grosse cifre a distanza pretendere sempre indirizzo,numero fisso di casa e foto leggibile di un qualche documento valido!
e almeno qualche foto dell’oggetto con di fianco un pezzo di carta scritto a MANO con su nick dell’acquirente…
io su un altro forum di cui non posso fare il nome perchè non ben visto dai mod di questo sito,prima di poter vendere ricevendo pagamenti anticipati,ho dovuto farmi un minimo di reputazione facendo i postprova,ovvero spedendo prima e ricevendo i soldi solo dopo,e comunque ad ogni mio cliente ho sempre spedito foto dei miei documenti e rilasciato indirizzo e numero fisso di casa!
su queste cose bisogna andarci coi piedi di piombo,senza farsi prendere la mano magari da un’offerta troppo conveniente

si però se vendono soltanto quelli che hanno minimo 100 messaggi secondo me un minimo di garanzie in più ci sono…
su un’altro forum ho trovato una persona disponibilissima che mi ha venduto iphone e me la pure spedito con paccocelere 1 assicurato senza esserci accordati
aveva 300 messaggi e il mio inconscio si è fidato maggiormente :smiley:
ho ricaricato su postepay e in un giorno mi è arrivato il cell
poi hai ragione che i messaggi non sono una garanzia assoluta però un minimo secondo me si…
poi è pur vero che se uno è disonesto può avere anche 10000 messaggi che lo resterà sempre

guarda io su questo famoso altro forum ho 295 messaggi,e già ho 5 transazioni concluse,di cui 4 superano i 300€ di valore,
bisogna essere cauti sin dal primo di messaggio!

p.s.
ti è andata davvero di ***o a prendere quell’iphone senza uno straccio di garanzie :stuck_out_tongue:

quoto manfredi…più che far rispettare un regolamento che molti venditori trovano fin troppo rigido non possiamo fare
non è che posso andare a casa del venditore a controllare che spedisca l’oggetto

in caso di denuncia alla polizia postale l’admin del sito può collaborare con le autorità (come ha già fatto) fornendo tutti i dati sull’utente

per favore chiudiamo quì i commenti OT…lasciamo il thread solo agli sviluppi della situazione

calmi ragazzi!!! non sono tutti truffatori!

ci siamo appena sentiti con fax: la spedizione e’ stata consegnata al corriere bartolini oggi pomeriggio alle 17:30

qui da me c’e’ solo il centro raccolta giornaliero e a fine serata vengono portati alla sede centrale.
domani mattina verra spedito!

domani mattina inviero’ a fax copia della ricevuta della spedizione e numero della tracciabilita’!

4 precisazioni per i male pensanti e per i moderatori:

  1. sono stato io ad avvisare i moderatori che l’iphone e’ stato venduto raccomandandoli di non chiudere l’inserzione!
    chiedo di essere confermato con apposito post da parte dei moderatori!!!

2)quel numero di cellulare era spento semplicemente perche’ lo usavo con l’iphone,visto che l’iphone e’ stato venduto non posso usarlo.

  1. ho provveduto a fornire a fax stasera altro mio numero di cellulare con il quale sono sempre reperibile!

  2. prima di parlare di denuncie alla polizia postale: cercate di stare calmini!!!

chiedo che fax confermi quanto detto!

avviso per manfredi:aspetta prima di fare conclusioni affrettate!

fax e’ in possesso delle mie generalita’, 2 miei numeri di cellulare e il numero di casa intestato a mio padre!

mi spiegate cosa vuol dire che chi ha piu’ messaggi fornisce piu’ garanzie!

su un punto sono d’accordo con manfredi: spero che il sito si doti al piu’ presto di un sistema feedback che garantisca le transazioni!

spero di avere calmato un po’ gli animi!

ovviamente non tutti passano il giorno a chattare sul forum…!!!

avviso per i moderatori:
se qualcuno di voi vuole il mio numero personale di cellulare chiete pure: sono una persona corretta!

eh ma infatti sin dal mio primo post ho subito sperato nel meglio per la risoluzione della cosa!

e faX ha detto di avere solo il tuo nome e cognome,che secondo me come dati (indipendentemente dalla vostra trattativa) sono insufficienti per fare una transazione a distanza di un certo importo!

puoi immaginare quanto si possa preoccupare una persona che elargisce 300 e passa € a uno sconosciuto e al momento di sapere notizie sulla spedizione trova il cellulare del venditore spento e non riesce a rintracciarlo!

ripeto,mi trovi perfettamente concorde con te nel dire di non fare la caccia alle streghe,ma ripeto anche che su queste cose bisogna andarci coi piedi di piombo.

e comunque un consiglio da esperienza mia personale…se hai in tasca i soldi degli altri prima che loro ricevano la merce,indipendentemente dai tuoi impegni,cerca di trovare qualche secondo di tempo per colui che ti ha dato tutti quei soldi sulla fiducia,senza farlo aspettare fino a sera! poi viene da se che è tuo diritto risolvere solo col venditore e non dire nulla a nessun altro,se non ai gestori,qui sul forum.

detto ciò spero di vedere presto una risposta di conferma di buon fine da parte dell’acquirente e auguro buona serata!

zethus ma il discorso era generale non incentrato su di te è perchè abbiamo visto fax preoccupato infatti io avevo scritto prima cosa sempre pensare positivo perchè magari una persona ha avuto un contrattempo e non riesce ad essere contattata

Ci siamo sentiti in serata e confermo quanto ha detto zethus.
Domani mattina dovrebbe inviarmi i documenti di spedizione. Non sono voluto arrivare a conclusioni affrettate però credo che chiunque si sarebbe preoccupato al mio posto

avviso per i moderatori

stamattina ho inviao a fax il numero della spedizione per monitorarla online

fax appena possibile confermera’

Ricevuto il codice di spedizione

nessuno ha detto che bisognava fare una denuncia…se l’acquirente è andato in paranoia perchè non rispondevi al telefono dopo che ti aveva pagato, tutti i torti sinceramente non li aveva

per la conferma del post non serve comunque, dato che l’hai postato sul forum pubblico

direi che non serve

sul forum il 99% dei venditori si registrano solo per effettuare la singola vendita, quindi il sistema di feed non servirebbe

iphone arrivato mercoledì 13 gennaio. Tutto ok!
Mi scuso per allarmismi creati…ringrazio zethus…
si può chiudere!