Vendita iPhone4 - Dubbio su ripristino 5.1.1

Salve. Un saluto a tutto il forum. E’ doveroso essendo il mio primo post.
Vado al dunque. Dopo aver usato la funzione cerca sia qui che su google, ho semplicemente alimentato a manetta i miei dubbi.
Vi spiego. Sono felice possessore di iPhone4 5.1.1 JB. L’ho venduto per acquistare iPad mini.
Vorrei dare il mio iPhone allo stato iniziale con iOS 5.1.1 con JB (quindi senza aggiornare a iOS 6.0.1 perchè l’acquirente non “gradirebbe”, ma cancellando quindi tutti i software installati, documenti, impostazioni, ecc.)
Ora vi dico come mi accingerei a farlo e datemi la vostra opinione sulla bontà di quello che dico.
Ecco le fasi:

1. oggi 30/11/2012 ho scaricato gli SHSH con tinyumbrella tra cui vi è quello del FW 5.1.1b (che è quello che monto io)
  2. ho scaricato l’IPSW del FW interessato
  3. seguo tutta quella strana procedura con redsn0w beta3
  4. eseguo il JB con lo stesso redsn0w
    Il mio dubbio risiede nel punto 1). E’ vero che avendo scaricato solo oggi gli SHSH (oggi nel senso che apple firma ormai 6.0.1) questi non sono validi? O no? Perchè allora se vado su Cydia il primo rigo riporta "SHSH: … iOS 5.0.1, 5.1.1, 5.1.1r1, 6.0.1? Toglietemi questo dubbio atroce vi prego. Non vorrei “rompere” il mio gioiellino prima di darlo.
    Se tale procedura non fosse possibile avrei quindi da ripristinare in DFU all’iOS 6.0.1, giusto? Oppure è possibile “ripulire” il mio iPhone senza passare per un ripristino? Chessò, un metodo manuale? Tipo disinstallare tutti i software ed eliminare ID apple, impostazioni? Aiuto, vi prego!!!

PS: avrei questo problemino anche con il mio iPad3 WIFI iOS 5.1.1 JB; avendo preso il mini, il 3 diventa “ufficialmente” proprietà di mia moglie (a dire il vero di mia figlia di 2 anni e mezzo :smiley: ); quindi tutte le impostazioni, ID apple e quant’altro devono corrispondere all’account di mia moglie.

Vi prego, aiutatemi. VI SCONGIURO!!!

PPS: SIETE ULTRAMEGAGALATTICI! DOVREBBERO FARVI UN MONUMENTO!!!

il consiglio è quello di ripristinare, e visto che hai gli shsh, puoi farlo seguendo la guida del mod Billie89, che ho in firma in viola :slight_smile:
Leggi li, e se hai problemi puoi postare direttamente in quella discussione :wink:
chiudo per argomento gia trattato.