vendere ipad 2 + iphone 4 per ipad mini, pensiero

ciao, io ho un iphone 4 16gb ed un ipad 2 wifi 16gb… sinceramente stavo pensando di vendere entrambi e prendermi un ipad mini 32gb con rete cellulare, quello wifi+LTE per intenderci..

mi è venuta questa idea perchè l’ipad quando sono fuori lo uso sporadicamente, è troppo grande da tenere in giacca o nel camice. in casa lo uso quando sto sul divano o a letto o al tavolo di colazione per andare su internet, email, giocare, vedermi serie tv o leggere manga. l’iphone ultimamente lo uso più per email, imessage-whatsup, mappe e navigatore al volo, internet in mobilità e prendere note-appunti veloci, cose che potrei fare benissimo o forse meglio con un ipad mini..

a quel punto come cellulare rispolvererei il mio antico nokia e mi porterei dietro sempre questo ipad mini per fare quello che faccio ora con iphone. ed in casa uguale al posto dell’ipad 2

pensieri? consigli? valutazioni? idee?

p.s. se lo acquistassi in USA wifi+rete cellulare in italia mi funzionerebbe?

grazie

Personalmente non ci riuscirei, l’iPhone riesco a tenerlo in tasca e ad averlo sempre dietro, usandolo anche (!) come telefono non lo dimentico mai a casa o sulla scrivania dell’ufficio, l’iPad, normale o Mini, dovrei ricordarmi di tirarlo su e/o infilarlo in una borsa, anche solo per andare ad una riunione.
Un mio amico aveva un Note che usava come telefono e tablet, diceva che non era per niente scomodo in tasca… poi però per sedersi lo doveva tenere in mano, talmente comodo che dopo due settimane lo ha venduto per disperazione :slight_smile:
Dipende dall’uso che ognuno fa di uno Smartphone e di un tablet, possono essere complementari come no.
Consiglio spassionato, aspetta qualche mese se opti per un Mini, sicuramente uscirà la versione con Retina display.

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie, scordarmelo non credo sia un problema, per metterlo in tasca, si, credo che sarebbe forse uno dei pochi problemi..
il mio è un discorso di racchiudere i 2 dispositivi che già ho in 1 solo e fare tutto sempre solo con quello (e per certe cose meglio). non so.. :confused1:

grazie, ci penso su!

“l’ipad è troppo grosso per la giacca”
perché l’ipad mini sarebbe comodo? non credo proprio, è comunque un 8" più cornice, 200mm X 135mm
pensavi bene, secondo me è una scelta assurda