Velocizzare iPhone 4

Forse esiste già un thread, magari rimandatemi :slight_smile:
in caso contrario chiedo se ce un modo per velocizzarlo in quanto ci sclero come un matto con iOS 7.1.2 (anche se è leggermente migliorato)

Buongiorno anche a te :blink:

Il modo migliore per velocizzare, è un ripristino da dfu SENZA riprendere il backup.

Prego… Non c’è di che

Io per ripristinare ho sempre usato iTunes, da dfu come si fa?

La guida al dfu la trovi nella mia firma :wink: segui tutto li

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Cioe… per ripristinare mi basta premere due tasti e collegare il telefono al pc? Non bisogna scaricare nessun file? Sono un po perplesso perche per ripristinare l’s3 in caso di “casino” grave devi scaricare il file del sistema operativo (800MB circa) entrare in download mode od odin mode (sempre tenendo premuto due tasti) aprire un programma detto “odin” collegare il telefono al pc e tramite il programma odin fleshare il file del sistema operativo. La procedura è piu o meno la stessa?

iOS ed android sono completamente diversi…
Trovi la guida al DFU con una ricerca su google o sul forum, e per le basi su iPhone una guida nella mia firma.

Comunque si: colleghi iPhone via USB al computer con iTunes aperto, tieni premuto per 10 secondi tasto home e tasto accensione è passati i dieci secondi rilasci il tasto accensione tenendo premuto il tasto home per circa 7 secondi, fino a quando iTunes lo riconoscerà in modalità di ripristino (iPhone avrà schermo nero).
Una volta fatto ciò premi ripristina e fa tutto iTunes… È consigliato non prendere backup in questi casi.

La prossima volta usa il tasto cerca :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

…e per fortuna, aggiungerei… Se iOS fosse tedioso come Android, tornerei al mio amato StarTAC 130

Se iOS fosse come android a quest’ora avevamo già iOS8 su iphone 4 :wink: fine OT

Per non uscire troppo fuori tema (velocità iphone 4), se avessimo davvero un simil-android, se davvero potessimo riuscire ad avere iOS 8… avremmo tantissimi telefoni che si accendono una volta si e 3 no (per esser generosi), avremmo lag, crash, virus.
Meglio un SO “vecchio” (che di vecchio ha ben poco) con meno features piuttosto che tutti questi scempi qui :smiley: che non migliorano la situazione, anzi (basti pensare a come sarebbe potuto girare iOS 7 sul 3GS :wink: ).
Purtroppo il mercato prevede questo, che si debba sempre fare upgrade per rimanere al passo :wink:

Non comprendo il senso… E sinceramente nemmeno il “tempo”…

Il bello della Apple è proprio questo… :blink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Velocizzare iPhone 4

Ti ricordo che in genere gli aggiornamenti android sono di 2 anni (peggioramenti più che aggiornamenti), mentre l’iPhone 4 ha ben 4 anni circa :slight_smile:
E dopo questi anni di aggiornamenti più “corposi” possono essere piccoli aggiornamenti per bug importanti di sicurezza o similari, non mi pare che sia la stessa cosa per i dispositivi android che vengono lasciati alla loro triste sorte, riassunta da AakusS :slight_smile:

Detto ciò, sempre libero di usare un altro dispositivo se lo reputi migliori, ognuno sceglie il terminale più adatto ai suoi usi…
Chiuso OT

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ti ricordo che in android esiste il modding. Per questo prima avevo detto che se iOS fosse come android avevamo già iOS 8 su iphone 4, proprio perché se fosse stato come android qualche anima pia si sarebbe messo giorno e notte a fare un porting di iOS 8 per iphone 4. Io nel mio ex s3 avevo la 4.3 stock ma grazie al modding sono riuscito ad avere la versione 4.4.4 oppure il caso di un mio amico che ha il Samsung galaxy s plus che è uscito con la versione 2.2.2 e ora ha la 4.4.4 il bello di android è questo. Se l’azienda non ci aggiorna ci aggiorniamo da soli. Comunque io non reputo migliori nessuno dei due OS, anzi li reputo i sistemi operativi più simili tra loro in circolazione. Scusate se vi sembro polemico ma dopo più di 5 anni che uso android passare ad iOS (non per scelta) è un po’ traumatizzante ahahahaha. Cercate di capirmi e se potete di perdonarmi.

non è necessario scusarsi nelle preferenze di un sistema o un altro…l’ importante è rispettare i gusti altrui e non andare off topic.

Ciao, una volta completato il ripristino senza reinizializzare con il backup di icloud, successivamente mi risincronizza i dati del cloud delle note e altre applicazioni?

se non riprendi alcun backup dati e non attivi icloud,ovviamente no…dovrai inserire tutto manualmente con itunes.

intendo se attivo icloud dopo nelle impostazioni e non quando mi chiede il ripristino da backup di icloud quando reinizializzo.

in quel caso riprenderai note e rubrica sicuramente

Velocizzare iPhone 4

Ho fatto il ripristino come avevi consigliato nel topic.
Il telefono resta parecchio “laggoso” in alcune applicazioni tipo facebook, tapatalk. È normale o ha fatto il suo tempo ormai?

dipende dal tipo di app anche…se utilizzi app particolarmente pesanti ormai per un 4,è normale che ci siano dei lag…anche io ho un 4 e ci sono alcune app che purtroppo non vanno come vanno nel mio 5… è pur sempre un telefono di 4 anni passati.