Veerificare ID Apple senza carta di credito

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho acquistato un iphone4 e ho creato un ID Apple e ora ovviamente per poter utilizzare itunes e l’app store mi chiede una verifica con carta di credito: è possibile nn dare i dati? ho letto qua e là in rete che è possobile ma la procedura mi porta sempre alla richiesta dei dati della carta. Soluzioni?

quando la procedura di registrazione ti ha chiesto i metodi di pagamento, dovevi cliccare sulla voce “nessuno”!!! in questa maniera da app store avresti potuto scaricare solo app gratuite!!! :wink:
dovresti modificare la tua registrazione ma nn saprei come aiutarti!!

…è proprio questo il punto…nn mi ha dato questa opzione! ora che faccio?

Ciao… stesso problema l’ho avuto anche io… per risolvere fai così (dall’iphone): appstore
scegli una app che vuoi e cerca di installare.
A questo punto ti chiederà l’ID Apple. OK creane uno nuovo e segui tutti i passi, inserendo nome cognome etc etc etc. Dall’iphone quando ti chiede il metodo di pagamente c’è anche l’opzione nessuno. cosa che da Itunes non c’è…

eheheheh furbi in apple eh :wink:

falso…basta prendere un app gratis e da li fare la registrazione e il flag nessuno compare…

per me nn è stato così!! un mio amico mi chiese aiuto per questo stesso problema… quando arrivi alla modalità di pagamento ci sono 3 metodi… ovviamente nn ho trovato la voce nessuno!! :wink:

vai avanti e compare nessuno…l’ho fatto su 4 utenze…

perfino apple lo spiega sul ssuo portale help desk

http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Grazie mille riproverò!!! :wink:

Creazione di un account App Store di iTunes senza utilizzare una carta di credito

Viene specificato :

Riepilogo
Per creare un account App Store di iTunes senza utilizzare una carta di credito, segui questa procedura. Innanzitutto, assicurati di accedere a App Store e non a iTunes Store.

Ciao a tutti!
Mi trovo in un problema simile: io ho appena creato l’id apple da internet e non da itunes.
Quando da itunes prendo l’app gratis inserisco l’id apple creato e mi chiede la verifica, accetto e sul metodo di pagamento non esce l’opzione “nessuno”.
come devo fare?
grazie mille!

L argomento è stato trattato
Molte volte,fa una ricerca

Inoltre essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco a te:
Come creare un account su iTunes senza carta di credito - iPhone Italia Blog

Sapresti indirizzarmi sulla giusta via? perchè ho cercato ma non ho trovato quello che fa al caso mio!

Non devi creare l’account prima di scaricare l’app gratis. La scegli clicchi su scarica e lui ti chiederà di creare un account nuovo. La voce nessuno ti compare.

infatti è questo il mio problema…l’altro giorno, quando ho preso l’iphone, mi sono registrato sul sito apple, l’itunes sul aspire one non ne voleva sapere di partire e così oggi l’ho installato sul desktop. l’itunes però non mi lascia contiuare con quell’id creato in precedenza e non voglio crearne un altro…

come non ti lascia continuare. Puoi dare informazioni complete? Altrimenti risulta impossibile aiutarti

Ecco,allora:
da internet ho creato l’apple ID, poi ho scaricato ed installato itunes.
ho fatto accedi su app store, cercato un’app gratis e cliccato sul pulsante gratis per scaricarla.
mi apre la finestra dove inserire l’id o crearne uno nuovo ed io inserisco quello che ho creato.
visto che l’id non l’ho mai usato, itunes mi chiede di verificarlo, e faccio verifica.
mi chiede di accettare il contratto e accetto.
si apre una finestra con i dati di registrazione già impostati tra cui indirizzo mail password domanda e risposta di sicurezza e data di nascita, visto che è già compilato dai dati che avevo inserito su internet clicco avanti.
ora arriva il metodo di pagamento in cui vedo master card, american express, pay pal e click and buy, ma di nessuno neanche l’ombra.
su internet non riesco a modificare il metodo di pagamento perchè anche là mi dà solo le carte.
se da itunes creo un nuovo id ed inserisco i dati già registrati mi dice che l’indirizzo mail è già usato e quindi non mi lascia proseguire…
quindi sono bloccato al pagamento, avessi una carta metterei i dati, ma visto che non ce l’ho non posso invetarli perchè mancherebbe il numero dietro…

Ok capito. allora prova a vedere se riesci a cancellare l’account o dissociare l’indirizzo email. In questo modo dovrebbe darti la possibilità di utilizzare la tua mail per un nuovo account. Riguardo all’immettere i dati di una carta prepagata esiste il modo però non so se sia legale. Non do informazioni a riguardo nemmeno in privato. Vediamo se un mod da il permesso di scriverlo qui

oh grazie mille!:smiley:
Molto gentile!
Ora provo!

Di nulla. Ciao