Vedere se un iPhone è stato acquistato con contratto

Salve a tutti…sono nuovo…sto cercando do acquistare un iPhone 4s di seconda mano…ma ho paura che qualcuno possa vendermi un terminalevsotto contratto checpoi il tizio non pagherá più e quindi rischierò di avere il cell bloccato…come faccio a vedere se è stato acquistato con un operatore e messo sotto contratto…grazie mille…

Non credo che ci siano metodi, a meno che non ti fidi del venditore :wink:

Sei sicuro…??..nemmeno con l’Imei…??

Vedere se un iPhone è stato acquistato con contratto

No non c’è modo!

Pensi proprio di no. A meno che chiamando Apple, questa non ti sappia dire se quel dispositivo è legato ad un operatore.
Per gli iphone svizzeri, questi funzionano solo con la scheda dell’operatore di appartenenza. Se chiedi ad Apple se il telefono è bloccato, lei ti risponderà di si.

In Italia invece i telefoni son già sbloccati. Tu ti vincoli una sim e non un telefono. In questo modo credo non sia possibile scoprire se è sotto contratto o meno.

Se l’iphone è italiano non sarà mai bloccato e se costui non paga il contratto sono problemi suoi, l’operatore si rifarà su di lui.

Eventualmente bloccando anche il telefono. L’imei è registrato nel contratto e l’operatore può bloccarne l’uso.