Vedere se l'app è già stata comprata

Volevo chiedere solo una piccola cosa…come faccio a vedere se l’app che voglio scaricare è stata già acquistata col mio account? o in questo caso già scaricata in passato…
mi spiego: vorrei mettere un’app sul mio iphone ovvero rat on a scooter, che in passato era diventata gratuita e ora è a pagamento…come posso vedere se l’avevo già scaricata senza andarci a cliccare rischiando di comprarla?

Quando provi a scaricarla iTunes ti da un messaggio in cui ti dice (se è stata precedentemente acquistata con lo stesso Apple id) che l’applicazione è stata già acquistata e e se si vuole procedere al download gratuito. Senza questo messaggio paghi!
Ciao

il problema è che questo messaggio compare dopo aver cliccato su “acquista”, quindi di fatto non serve a niente, perché se non era già stato scaricato non ci si può fermare e viene quindi acquistato e pagato.

puoi quindi solo andare a spulciare la cronologia acquisti sul tuo account in itunes su computer.

L’appStore di iPad, invece, se il dwl di una app è gia stato effettuto fa apparire il tasto “installa” al posto del prezzo/gratis.

Spero venga implementato anche nei prossimi iOs di iphone

Il fatto è che una volta mettevano qualunque applicazione scaricavi sulla cronologia ma ora solo quelle pagate! Io in questo caso non l’avevo pagata, l’avevo scaricata quando era gratis con il mio account e adesso è ridiventata a pagamento…
Non c’è un modo di vedere magari tramite itunes o il pc?

ma tu sei sicuro di averla scaricata gratis? perché se è così il problema non si pone, anche se adesso è a pagamento la puoi scaricare senza pagarla

Allora mi spiego ancor meglio: la mia ragazza pure ha un account appstore con la quale scarica applicazioni
Io non ricordo se l’avevo scaricata col mio o col suo, se fosse col suo e vado la pago…

Giusto! Sorry.

e allora nn ci puoi far nulla…

o meglio…

potresti dissociare ogni sistema di pagamento e se richiede il pagamento annulli il dwnload (che cmq nn effettua xche nn c’è il metodo di pagamento)

non mi rimane che fare così
provo e faccio sapere