Vedere allegati

Ad esempio se mi arriva un allegato in una
mail come posso vederlo?Devo avere un programma?

dipende dall’allegato…

Premetto che non me ne intendo… Cmq c’è scritto .doc

.doc è un documento di ms word vecchie serie (le nuove riportano docx). Lo visualizzi cliccandoci sopra. Non potrai modificarlo.

Io ho cliccato ma non si apre…Io ho la mail libero entro da Internet la apro clicco sull’allegato ma niente!Uff

scusa sveva, ma da iphone o da pc

Da iPhone

EDIT. aveva gia risposto jd

Quindi non c’è soluzione?Oppure acquistando qualche programma risolvo?

Forse devi solo aspettare che lo scarichi, quando vedi la lettera elettronica non hai ancora l’allegato dentro l’iPhone.
Quando tocchi l’icona comincia a scaricarsi, e alla fine dello scaricamento compare.
Se è documento pesante e sei collegata 3G può volerci un po’ di tempo.
Poi non so se sia per questo…

Ma se lo scarica dove lo mette???

Se prendo un app tipo office poi lo apro?

Quando pigi la prima volta sull’icona piccola dell’allegato, dentro il messaggio di posta, comincia a girare la rotellina e quando ha finito di caricarlo, l’icona cambia in lunga e compare il tipo e titolo scritto diversamente, allora ritocchi e si apre l’allegato.

Ci sono app per aprire i file di word ma non ne ho e non saprei consigliarti :slight_smile:

Quindi senza aprire la mail?

Dentro il messaggio.
Leggi il messaggio, alla fine c’è il disegnino dell’allegato con la linea tratteggiata intorno, tocchi sopra e comincia a scaricarsi l’allegato, dopo un po’ o immediatamente da… il disegno diventa diverso con un afreccia a dstra, toccando ancora si vede l’allegato.

ProblemA…non si vede l’icona dell’allegato come si vede nel pc…

Sì l’icona è un po’ diversa…

P.s.: solo per sapere: usi POP o IMAP su iPhone?
Forse questa cosa che ti descrivo vale solo per IMAP.
Siccome non ho account POP su iPhone, non posso provare.

Io vado direttamente dal sito di libero forse è x quello?Devo provare ad usare l’app di default per le mail.

Direi che è più meglio :slight_smile:

Bene dopo vedo se riesco a capire come fare…vista la mia imbranataggine ne dubito…