Vecchi apple in modalita standby

ciao a tutti
per motivi che non sto a specificare devo comprare un vecchio apple iphone , forse un 5s o un SE del 2016 , non ho ancora deciso .
confrontandoli con il samsung 723 wave che ho avuto , vecchia gloria , mi sono accorto che a differenza sua quelli apple hanno una durata in standby molto piu corta , mi ricordo che il samsung mi durava una settimana senza usarlo .
a cosa è dovuto questo ? si puo rimediare o no ?
ciao grazie

Buonasera
Su un terminale così vecchio la batteria sarà a dir poco esausta.
Non si può pretendere molto e la durata sarà anche inferiore tecnicamente.
In modalità iPod, la durata della batteria sarà sicuramente più lunga, tuttavia non identificabile fino alla prova “sul campo”, con Wi-Fi connesso o senza, proprio perché Apple non dichiara (per ovvie ragioni) la durata in quella versione.

Se con scheda sim inserita, con poco uso e schermo spento si potrà arrivare forse a 3gg non di più.

Le batterie degli smartphone sono differenti e quelle di iPhone 5, 5S o SE prima versione, viste le dimensioni, sono relativamente piccole.

sarebbe possibile cambiare la batteria con una nuova e piu capiente ?

Ciò che mette a disposizione il mercato dei ricambi compatibili, è pura fortuna… sopratutto quando si parla di batterie, dove la fattura e quasi sempre di qualità pessima.

In linea di massima sono tutte di vecchia produzione, quindi ferme nei magazzini da tempo e con possibili (più che plausibili) problematiche.

Quelle che vengono dichiarate con maggior capienza, quasi sempre sono solo scritte… la realtà è tutt’altra.

Quindi… in soldoni
Si - la batteria si può cambiare
No - non ne trarrà giovamento