Varie wifi, coverflow e iPhone pc suite

Buonasera a tutti, ieri ho finalmente ricevuto il mio iPhone, e oggi ho iniziato a smanettarci un pò ^^
Al momento è “mutilato”, dato che non ho una connessione wifi, e non mi sogno nemmeno di attivare una schifosissima “flat” vodafone. (A breve prenderò una scheda wind)
Comunque, oggi per strada, trovavo tantissime reti wifi, con e senza password. Connettendomi a quelle libere (da “scegli network” giusto?), appariva la conferma, ma non potevo utilizzare la rete… Safari non caricava nessuna pagina. E Poi nei parametri della connessione a cosa serve il bottone “Rinnova leasing?” Scusate le domande un pò idiote ma con il wifi è la prima esperienza.
Ho notato anche un probabile bug.
Se ascolto un brano sull’iPod, tenendo il telefono in verticale, a volte appare la copertina, altre una nota musicale.
Quando la cover è visualizzata, e passo a coverflow, lo stesso album è senza copertina, ma se scorro gli altri, e poi seleziono quello prima torna tutto ok >__<
Per quanto riguarda iPhone pcsuite: su Vista 64 funziona? Ormai ho tolto il boot di xp :
Appena lo avvio mi dice che non riesce a trovare iTunes -
- mentre ovviamente c’è.
Un’ultima cosa: è una mia impressione oppure il telefono è poco reattivo? Per esempio, se clicco su sms, ci vuole circa un secondo per visualizzare la tastiera.

Re: Varie wifi, coverflow e iPhone pc suite

[quote=FreezingMoon]Buonasera a tutti, ieri ho finalmente ricevuto il mio iPhone, e oggi ho iniziato a smanettarci un pò ^^
Al momento è “mutilato”, dato che non ho una connessione wifi, e non mi sogno nemmeno di attivare una schifosissima “flat” vodafone. (A breve prenderò una scheda wind)
Comunque, oggi per strada, trovavo tantissime reti wifi, con e senza password. Connettendomi a quelle libere (da “scegli network” giusto?), appariva la conferma, ma non potevo utilizzare la rete… Safari non caricava nessuna pagina. E Poi nei parametri della connessione a cosa serve il bottone “Rinnova leasing?” Scusate le domande un pò idiote ma con il wifi è la prima esperienza.
Ho notato anche un probabile bug.
Se ascolto un brano sull’iPod, tenendo il telefono in verticale, a volte appare la copertina, altre una nota musicale.
Quando la cover è visualizzata, e passo a coverflow, lo stesso album è senza copertina, ma se scorro gli altri, e poi seleziono quello prima torna tutto ok >__<
Per quanto riguarda iPhone pcsuite: su Vista 64 funziona? Ormai ho tolto il boot di xp :
Appena lo avvio mi dice che non riesce a trovare iTunes -
- mentre ovviamente c’è.
Un’ultima cosa: è una mia impressione oppure il telefono è poco reattivo? Per esempio, se clicco su sms, ci vuole circa un secondo per visualizzare la tastiera.[/quote]

Allora, molte wifi pur se sembrano libere non danno accesso alla navigazione, per cui è normale. Non so di preciso cosa faccia rinnova leasing, ma non serve per risolvere il problema.

Per quanto riguarda le copertine, non è un bug ma semplicemente non hai impsotato la copertina per quella canzone, per farlo usa iTunes e accertati che ogni canzone abbia la sua copertian, altrimenti l’iphone ti fara vedere la nota musicale; inoltre anche per gli album se hai impsotato manualmente una copertina (e non lo hai quindi fatto da ottieni automaticamente cover) quella rimane soltanto per la prima canzone, mentre per le altre no. Devi quindi metterla tu a tutte le canzoni

IL problema di itunes e degli sms invece è strano, che firmware hai?

Re: Varie wifi, coverflow e iPhone pc suite

Dici che ho trovato solo reti locali?

[quote=Giuseppe]
Per quanto riguarda le copertine, non è un bug ma semplicemente non hai impsotato la copertina per quella canzone, per farlo usa iTunes e accertati che ogni canzone abbia la sua copertian, altrimenti l’iphone ti fara vedere la nota musicale; inoltre anche per gli album se hai impsotato manualmente una copertina (e non lo hai quindi fatto da ottieni automaticamente cover) quella rimane soltanto per la prima canzone, mentre per le altre no. Devi quindi metterla tu a tutte le canzoni[/quote]
Ah bella questa… Ho proprio impostato la copertina manualmente, dato che se facevo la procedura di iTunes mi diceva che non sono registrato. (Ma dove?! Su iTunes?)

[quote=Giuseppe]
IL problema di itunes e degli sms invece è strano, che firmware hai?[/quote]
Ho il firm 1.1.4. Ho dimenticato di dire che la situazione è questa: cancellando tutti i messaggi, se clicclo su sms, mi manda direttamente a nuovo messaggio, quindi probabilmente il ritardo è dovuto a questo reindirizzamento. >_<
Per quanto riguarda pcsuite… boh. Ho fatto un pò di ricerche (in inglese, in italiano nulla), e anche altri hanno questo problema. Ma non è importante, se riesco salvo la vecchia scheda wind (in pratica è rimasta “sepolta” nella vecchia casa, e avevo la mega no limit… probabilmente mi trovo almeno 6-7 promozioni mai usate, da farmi scalare! Può essere?) e installo le apps direttamente dal cell.
Ultimissima cosa poi nanna: con il mio vetusto ma glorioso 6600, che utilizzavo come modem, navigavo max a 3.5 kb/s. Con l’iPhone in EDGE, a quanto si arriva? (non utilizzandolo come modem, dato che sò che non può farlo)

Re: Varie wifi, coverflow e iPhone pc suite

1- si puo essere, io ho trovato nolte wifi libere a solo con alcune sono riuscito a navigare…
2- se vuoi che itunes ti cerchi automaticamente le copertine allora devi registrarti gratuitamente stesso dal programma e inserire i dati esatti dell’album (nome artista, nome album corretti) e poi fare trova automaticamente cover (e te la mette a tutte gli mp3 di quell’album). Se non le trova, perche magari non è presente nel database, puoi metterla come hai fatto manualmente, ma in questo caso l’iphone la associa soltanto al primo mp3 e non agli altri di quell’album, per cui devi inserire tale copertina per ogni mp3 dell’album stesso: per facilitare l’operazione da informazioni/illustrazioni una volta isnerita la prima puoi fare “copia” e poi “incolla” sugli altri mp3…
3- per wnd non saprei, dovresti informarti con gli operatori
4- l’edge va a circa 5 volte piu veloce di un gprs, per cui la velocita si aggira attorno i 200 kb/s

Re: Varie wifi, coverflow e iPhone pc suite

[quote=Giuseppe]1- si puo essere, io ho trovato nolte wifi libere a solo con alcune sono riuscito a navigare…
2- se vuoi che itunes ti cerchi automaticamente le copertine allora devi registrarti gratuitamente stesso dal programma e inserire i dati esatti dell’album (nome artista, nome album corretti) e poi fare trova automaticamente cover (e te la mette a tutte gli mp3 di quell’album). Se non le trova, perche magari non è presente nel database, puoi metterla come hai fatto manualmente, ma in questo caso l’iphone la associa soltanto al primo mp3 e non agli altri di quell’album, per cui devi inserire tale copertina per ogni mp3 dell’album stesso: per facilitare l’operazione da informazioni/illustrazioni una volta isnerita la prima puoi fare “copia” e poi “incolla” sugli altri mp3…
3- per wnd non saprei, dovresti informarti con gli operatori
4- l’edge va a circa 5 volte piu veloce di un gprs, per cui la velocita si aggira attorno i 200 kb/s[/quote]

Maledizione, non posso registrarmi perchè non ho nessuna carta di credito -____________________________-