Varie domande sul mio iphone

Ciao a tutti ragazzi avrei alcune domande da porvi sul mio nuovo iphone 4s, siccome sono piu di una e di genere diverso ho deciso di aprire una discussione qui che credo sia il posto piu opportuno

premetto che non sono nuovo al mondo della mela, ho da un anno il mio fedele 3gs 8gb, e questa domenica ho deciso di fare un upgrade mica da poco, passando a 4s 16gb

allora parto con le domande

Vibrazione : ho notato che la vibrazione di iphone 4s è molto piu silenziosa e leggermente piu metallica di 3gs, su internet ho letto che questo è dovuto al motorino della vibrazione diverso, (ho visto anche vari video di iphone 4s con problema alla vibrazione dove era eccessivamente metallica e molto molto forte) nel mio caso è decisamente piu silenziosa rispetto a 3gs.. confermate?

Tasti : tasto silenzioso/normale ho notato che non è perfettamente saldo, ovvero ha un minimo di gioco, (cosa che invece sul mio 3gs e su iphone 4 del mio socio non è presente)
pensavo fosse normale avere un po di gioco, ma quando ho visto iphone 4 con il tasto perfettamente saldo mi è sembrato un po strano che il mio avesse un po di gioco.. che mi dite a riguardo?

Siri : stamane ho aggiornato iphone ad ios6 e ho cominciato ad usare siri, ho notato che alcune volte (casuali) mentre parlo con siri lo schermo si spegne di luminosità, non ho impostata la luminosità automatica e tengo la luminosità al 40% circa perchè di piu mi da fastidio, però parlando con l’assistente vocale mentre chiedevo le previsioni o chiedevo di chiamare qualcuno lo schermo di colpo è diventato scuro come se fosse con luminosità allo 0%, bloccando e sbloccando iphone con il tasto superiore è ritornato tutto nella norma.. anche a voi succede? sapete di che si può trattare?

Rumore : anche voi se battete con il dito tra la mela e la fotocamera sentite quel “tic” proveniente dalla zona tasti?, ho provato ri fare il tocco mentre con un dito coprivo tutti i tasti e sembra essere calato di tanto ma non scomparso.. a cosa è dovuto secondo voi?

questi sono i primi dubbi che mi sono venuti, premetto che non me ne faccio un problema di vita e non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di darlo dentro e prendermi un rigenerato visto che il mio è nuovo però mi piacerebbe tanto sapere a cosa sono dovute queste cose!

vi ringranzio anticipatamente per la disponibilità, inoltre qualora mi venissero in mente altre domande posso riportarle su questo topic per evitare di aprirne uno nuovo?

ciao belli!

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

ciao Marco, posso chiederti gentilmente se mi suggerisci qualche titolo da poter mettere?

perchè trattandosi si piu problemi non saprei cosa mettere, metto : Siri, Vibrazione, tasti e rumore?

appena mi dai conferma modifico subito

Il titolo deve essere un mini riassunto del tuo effettivo problema :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho fatto, me lo da modificato appena sopra al primo post ma non nella pagina

Ciao, provo a risponderti…

1. Vibrazione: il meccanismo è diverso quindi equivale ad una vibrazione differente ma non deve fare rumori metallici altrimenti potrebbe essere il meccanismo di vibrazione non perfettamente assemblato. Comunque è più lieve rispetto a quello del 3GS (avevo già fatto un confronto tempo fa con quello di un amico).
  2. Il “gioco” del tastino laterale è purtoppo molto diffuso ma non è una regola (as esempio il mio iPhone4 ce l’ha ben saldo senza il minimo gioco). Molti lo tengono così, devi valutare tu se il gioco presuppone rischi di rottura oppure è minimo.
  3. Siri: non ce l’ho e non conosco i setup, possibile che dopo un certo periodo il display se non toccato fisicamente con le dita si spenga come sempre.
  4. Rumore sul retro: ho letto di numerosi casi, alcuni dicono sia la fotocamera altri il tasto home… non saprei perchè anche questo problema non è diffuso ed io non ce l’ho. Fai la stessa riflessione come per il tastino della vibrazione, se il rumore preoccupa pensa a chiedere la sostituzione o quantomeno portalo in un AppleStore per farlo sentire. Personalmente da cosa ho letto in giro… trascurerei questo problema se tutto funziona bene.
    Spero di esserti stato un pò di aiuto. :slight_smile:

la vibrazione è leggermente piu metallica, non eccessivamente comunque se mi confermi che anche a te sembra piu lieve vadfo tranquillo

il gioco del tastino non è eccessivo però considerando che lo suo anche 10 volte nel corso della giornata può succedere che con il tempo si rompa?

per siri il display era attivo da poco, in quanto avevo sbloccato e aperto siri subito, ho parlato e lo schermo si è oscurato ed anche toccandolo non ri partiva la luminosità, era diventato come se non lo si usa da qualche minuto ovvero, luminosità normale, poi si oscura (ma si vedono ancora le icone) e poi si blocca, il mio era fermo nella fase di mezzo e anche toccando rimaneva così (ho provato a scorrere le pagine)

il rumore sul retro l’ho notato anche su iphone 4, ma ragazzi toglietemi una curiosità, io l’ho preso da 3 giorni e la tipa dell’apple store mi ha detto che entro 14 giorni posso avere la sostituzione per qualsiasi motivo (anche se voglio solo cambiare colore), ma in questo caso me ne danno uno rigenerato o uno nuovo?
inoltre io ho invisible shield fronte e retro, potrebbe essere un problema se un domani lo volessi far sostituire?

comunque per il resto a parte questo funziona egregiamente

Ciao, ti rispondo per quello che so: la vibrazione è diversa rispetto al 3GS quindi direi no problem. Sul tastino “Home” può avere un minimo gioco (ma davvero minimo), nell’uso costante è possibile che nel tempo accentui il gioco di poco ma dovrebbe funzionare sempre, di usura fisica sin d’ora non ne ho mai sentito parlare. Certo, non va premuto con forza…
Piuttosto è la polvere il nemico del tasto home poiché entra anche dall’innesto della carica che si trova proprio sotto al tasto; un pò di attenzione a non farci entrare polvere ed una periodica pulizia (anche un pennellino va bene) favorisce il buon uso nel tempo…

no non è il tastino home, prima ho fatto una ricerca, a quanto pare è l’autofocus della fotocamera

infatti se metto a fuoco un oggetto molto vicino e picchietto vicino alla fotocamera il rumore sparisce

per la pulizia no problem sono abbasta meticoloso su questo

cmq qualcuno sa dirmi per le ultime 3 righe che ho scritto nel post sopra

p.s : ho modificato il titolo alle 14 ma non è ancora stato cambiato

entro 14 gg ti danno un iphone nuovo corredato di scatola originale

grazie, ma io monto la pellicola invisible shield fronte e retro, può essere un problema?

chiedo giusto per curiosità visto che non ho nessuna intenzione di cambiarlo :wink:

non credo perchè una volta ho sostituito il mio iphone 4 in garanzia e non hanno fatto storie solo che se la prendono loro

scusa non ho capito l’ultima frase, in che senso “solo che se la prendono loro” ?

Se tu glielo dai con la pellicola e non la tigli loro la tengono sul telefono

Scrivo dal mio bellissimo 4s

ah ok grazie, comunque giusto per curiosità entro i primi 14 giorni la sostituzione è per qualsiasi motivo giusto?
successivamente com’è?

perchè io ho sentito svariati casi

a chi arriva rigenerato
a chi arriva nuovo
chi deve pagare per uno rigenerato
e chi no

potete farmi un po di chiarezza?

(non ho apple care)

potresti anche utilizzare il tasto cerca del forum per trovare risposta a queste domande

Arriva rigenerato a coloro che lo sostituiscono tramite Apple warranty dopo i 14 gg
Arriva nuovo per i casi come il tuo o come quello scritto sopra (se hai fortuna).
Si paga per un rigenerato quando scade la AppleCare o Apple warranty o quando procuri tu il danno.
Ti bastava comunque una breve ricerca :wink:

Scrivo dal mio bellissimo 4s

Ragazzi una domanda.. se svito le viti dell iphone 4s si invalida la garanzia?
Vorrei togliere dei piccoli granelli di polvere dalla fotocamera..