Ciao ragazzi,
esiste un modo per avere delle variabili globali visibili in ogni classe di un’applicazione iPhone?
Basta definirle in un .h ed includerlo in tutti i file.
Si devi metterle nel .h ma poi attento a come le includi altrimenti ti darà multiple definition.
Potrebbe essere necessario aggiungere un qualcosa come
#ifndef VAR
#define VAR
int variabile_condivisa;
#endif
Ciao a tutti!
Con la precedente versione dell’SDK, le variabili globali le dichiaravo in RootViewController.h e le potevo usare tranquillamente sia in MainViewController.m che in FlipsideViewController.m scrivendo semplicemente
#import RootViewController.h
.
Con la versione 3.0, i file RootViewController non ci sono più e adesso anch’io non so più come fare.
in che senso non ci sono più? sono solo delle classi che puoi creare anche tu se sei abituato così! in ogni caso nel 3.0 i template non sono cambiati, se crei un nuovo progetto con una navigation, il rootviewcontroller c’è ancora
Con la versione precedente mi bastava creare un nuovo progetto (Utility Application - sorry, non avevo specificato :-P) e venivano create automaticamente MainViewController, FlipsideViewController e RootViewController.
Con la 3.0 quest’ultima non viene creata e mi toccherebbe andarla a creare ‘manualmente’.