Per prima cosa, non so se è proprio un problema, quando cerco le connessioni wifi il melafonino mi trova quasi sempre le connessioni protette da password, anche quella di casa mia, nella quale io di password non ne ho mai messe (la stessa cosa mi è successa a casa di un mio amico).
Ma il vero problema è un’altro:
ho attivato appena ieri una promozione della TIM che mi permette di navigare tramite ibox.tim.it per 100 ore al mese, ma quando provo a connettermi… puff… mi dice che non sono connesso ad internet.
Ora le cose son due: o io son citrullo e non so nemmen connettermi ad internet, ho solo controllato (impostazioni->generali->Rete->rete dati cellulare-> impostazioni default con ibox.tim.it), oppure c’è qualcosa che non mi funziona.
mi son dimenticato di attivare qualcosa?
grazie in anticipo, penso che non sia un quesito difficile, ma un bacarospo come me non lo sa risolvere :cursing:
boh, mi sto scervellando ma proprio non riesco a capire, eppure tempo fa mi navigava, ora, dopo l’estate, riprovo e non va più… non mi compare proprio il “3G” accanto alle tacche di recezione… boh…
ho provato a ripristinare da itunes e ho provato a connettermi ad internet sia prima di rinstallare il backup che dopo, con il risultato che non è cambiato niente… non compare la G ne da cenni di connettersi ad internet… .-.
ho risolto chiamando il 119 ed esponendogli il problema, da quanto ho capito i problemi potevano essere due:
con l’attivazione dell’offerta per navigare si è sballato qualche dato che mi impediva di connettermi;
oppure per qualche loro problema tecnico e la rete non arrivava più nella mia zona.
Morale della favola, il 119 è stato efficentissimo (le operatrici han risposto immediatamente e dico “le” perchè ne ho cambiate tre, una più specializzata dell’altra, ma cmq è stata una cosa rapida), mi han fatto spegnere il melafonino per mezz’ora, poi è tornato tutto funzionante.
… in alcuni casi, sembra che con la connessione wifi, l’iphone accetti la password, ma poi, quando si tratta di navigare, si impalla.
Il problema sta nel tipo di protocollo che adotta il modem-router
il protocollo accettato dal melafonino è infatti del tipo PPPoE e voi sicuramente starete usando il protocollo di trasmissione PPPoATM.
Il gioco è molto semplice, basterà resettare il modem e nei primi parametri di configurazione, inserire il protocollo PPPoE, lasciando inalterati tutti gli altri dati originariamente introdotti per il settaggio… vedrete che il melafonino schizzerà
… in alcuni casi, sembra che con la connessione wifi, l’iphone accetti la password, ma poi, quando si tratta di navigare, si impalla.
il protocollo accettato dal melafonino è infatti del tipo PPPoE e voi sicuramente starete usando il protocollo di trasmissione PPPoATM.
Il gioco è molto semplice, basterà resettare il modem e nei primi parametri di configurazione, inserire il protocollo PPPoE, lasciando inalterati tutti gli altri dati originariamente introdotti per il settaggio… vedrete che il melafonino schizzerà
Innanzitutto, essendo un nuovo arrivato,porgo un saluto a tutti.
Non riesco a collegare il mio 3GS al router wi-fi sitecom nonostante inserisca la pwd richiesta mi dice che e’ impossibile collegarsi.
Cosa posso fare?
grz