Vari problemi, dalle chiamate a Siri.. indeciso e deluso

Dopo la lunga attesa per averlo speravo di esser ricompensato adeguatamente. e dopo 949 € euro di spesa…
E invece non è come credevo… e dopo la notevole spesa non fa certo piacere avere tra le mani un dispositivo di cui tanto si parla bene ma…tutto fumo niente arrosto :smiley: e anche la spesa post acquisto non è mica stata economica :smiley:

Problemi che ho notato fin’ora sono:
le chiamate;
Siri;
wireless.

Il più preoccupante e antipatico è il primo… io sono tim e se chiamo i numeri vodafone succede questo : il consueto bip bip pre conversazione risulta distorto, e la stessa chiamata non è a livelli ottimi questo solo dall’altra parte, l’interlocutore.
Se chiamo numeri tim nessun problema.
Cosa può essere? iphone o la nano sim? con altri telefoni chiamando vodafone non mi da problemi… (da tim)

Siri: non si collega… provato anche oggi, e non andava. provato a disabilitare la conn dati e riattivarla, 3g e non 3g… ho ripristinato imp. di rete niente… poi dopo 20 minuti ha ripreso!!
Ah ho provato a scrivere un messaggio… alcune parole le prende altre no. sempre parole italiane.

3: il wireless anche nota dolente… si sa che non sia potentissimo questa volta, ma stando li vicino all’hotspot wifi di casa prima che ricercasse la rete passato diversi secondi.

Ora mi sta venendo una crisi… che faccio? sarei tentato di venderlo, ma ho paura di pentirmene.
Un ripristino potrebbe sistemare almeno qualcosa?

Penso che questo sia il mio ultimo iphone… a meno che con il 6 non esca qualcosa di veramente entusiasmante di cui valga spendere i soldi.
E sto pensando anche ad acquistare il nuovo Mac (ancora non disponibile :frowning: )
Anche se molti di voi diranno che la Mela non è soltanto lui ma… SJ mi manchi :frowning:

per come la vedo io, jobs non avrebbe mai fatto uscire questo iphone con tutti questi problemi, tutta via ti consiglio di provare a ripristinare… se non vuoi perdere tutto subito, ripristina da backup, se non risolvi niente, prova allora a ripristinare senza alcun backup… se se ancora hai problemi ripristina in DFU, ma non essere affrettato… per le chiamate devi essere sicuro che non abbia problemi il tuo gestore… in quanto a siri e al wifi prima di fare un ripristino generale, prova a ripristinare solo le impostazioni di rete… fammi sapere…

qualcuno sa come integrare yahoo contact a itunes? prima c’èra ora no :frowning: cosi sincronizzo senza ripristinare il backup!
dopo provo…

non è lo stesso procedimento che si fa con google contacs? occhio prima che qualche admin ti chiuda la discussione per “off topic”

Vari problemi, dalle chiamate a Siri… indeciso e deluso

Ragazzi… Mi raccomando con l off topic…non dilungatevi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

era per non aprire un altro topic :stuck_out_tongue:
grazie Klara della tua pazienza :stuck_out_tongue: come farei senza di te :slight_smile:
comunque ora faccio un ripristino con itunes… speriamo bene. anche se il problema delle chiamate lo reputerei più per la tim che un difetto del telefono. dato che non lo fa per tutti…

facci sapere…

:stuck_out_tongue:

prova con il ripristino…giusto per andare a esclusione

Vari problemi, dalle chiamate a Siri… indeciso e deluso

L’unico problema noto è quello del WiFi ed a ragion del vero non succede a tutti.
Se hai occasione prima di ripristinare prova con nano sim di altro gestore.

O.T

L’iPhone 4 e l’antenna gate già nel dimenticatoio? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPad using Tapatalk

come già detto poco sopra…non andiamo off topic… :wink:

Vari problemi, dalle chiamate a Siri… indeciso e deluso

eh no non ho modo di provare un’altra nano sim di altro gestore.
comunque prima chiamata da un tim… rimbombava la mia voce :frowning:
altro problema -.- dopo provo il ripristino… posso poi metterci il backup di icloud o meglio senza nemmeno quello?

nel caso… per il cambio devo chiedere all’assistenza apple per telefono e ci pensano loro o andare all’apple store genius bar?

io ti consiglierei di fare 2 prove, nella prima ripristina con backup e vedi che succede… se non cambia nulla allora ripristina mettendo l’iphone in DFU, per la garanzia devi prendere un appuntamento con apple tramite genius bar, per prenderlo vai sul sito apple in alto a destra c’è il pulsante cerca li scrivi genius bar e dai l’invio… poi segui le istruzioni…

Rimbombo ? Telefonate ? Wi-fi ? Siri ?

Io ragazzi a volte leggo tutto e il contrario di tutto.

Sicuramente dipenderà dall’operatore o dalla zona in cui sei servito tu, Razr.

Giuro che non ho mai sentito un audio in chiamata più pulito di quello di iphone5.

E col wi-fi prendo, mediamente, una tacca in più rispetto a Nexus 7 e il mio vecchio Galaxy Nexus.

Siri ci mette 5-6 secondi per darmi le sue risposte.

Posso ritenermi fortunato ?

mi sento confortanto da ciò che mi dici lesilent…
più tardi mi compro una nano sim wind e provo…
ho ripristinato mettendo poi il backup e stesso problema della chiamata :smiley:
comunque son curioso di provare con la nano wind… spero vivamente non sia colpa dell’iphone ma di tim.

io ho wind e problemi non me ne sta dando completamente anzi…

A mio avviso dovresti prendere appuntamento con un genius, così come ti hanno già consigliato. Io ho Tim ed uso spessissimo siri quando sono in auto utilizzando gli auricolari apple. Tranne una sola volta, in cui la mia dolce assistente ha quasi chiamato i vigili del fuoco scambiando il nome di un contatto, per il resto risponde puntualmente in circa 5/7 secondi (calcola che mi muovo in macchina e quindi potrebbe andare in tilt per la connessione in 3g!). Per il wifi nulla da dire, funziona esattamente come il mio precedente ip4. L’audio mi sembra pulito ed a volte addirittura troppo forte tanto da costringermi a tenere il volume basso.
Spero tu possa risolvere positivamente così da non rimpiangere la spesa fatta! :wink:

@Razor io come gestore ho Tre e la nano sim l’ho tagliata io, problemi zero.
Siri va una bomba, non scrivo più un messaggio, detto. Oggi l’ho attivato e per gioco l’ho salutato, risposta: è un pò che non ti sentivo!! … eccezzionale.
WiFi funziona benissimo… sarò fortunato.
P.S.
Per connetterti alla tua rete domestica prova così:
Non selezionare la tua rete, vai su altro e poi in manuale metti il nome della tua rete.
Ti chiederà il tipo di protezione, spunti quella che fa al caso tuo, metti la password ed il gioco è fatto.

provato nano sim 3 (15 euro partiti inutilmente) stesso problema. con i numeri vodafone
sui numeri wind però non lo da il problema -.-

a questo punto penso sia problema dell’iphone.
e non penso possa risolverlo con un semplice ripristino.
voi che dite? domani comunque chiamo la Apple e glie ne parlo.
se dev’essere… lo vorrei nuovo e non che me lo riparano. è il minimo.

ma il reso online… mi ridanno i soldi? o anche in un apple store avrei il rimborso?
genius bar non c’è mai posto -.- :frowning:

ot:che siri va una bomba… bhe spe. per dirgli impostami la sveglia alle 6 e 40 ce ne ho messo… e dato che giorni x no… ho dovuto dirgli tutti i giorni.
non esageriamo :stuck_out_tongue: chiuso OT

Vari problemi, dalle chiamate a Siri… indeciso e deluso

Direi che è un problema dell’iPhone, fattelo sostituire, rimborsi non penso che ne facciano.
Per provare ho appena impostato una sveglia, chiamato un cellulare e scritto una e-mail con Siri, perfetto. Per caso hai provato col WiFi come ti ho detto sopra, molti hanno risolto così. Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk

up ad oggi:
sono andato al genius bar di porta di roma e mi hanno sostituito il modulo di ricezione…
ora proverò per qualche giorno… Nel caso o rivado al g. bar o chiamo la apple e vediamo un po’. Comunque anche alla tim voglio passarci… tante volte fosse anche un problema di operatore o di nano sim difettosa.