Valutazione Iphone 4 16Gb Nero

Salve a tutti, mi chiamo Federico, sono appena arrivato nel forum e spero di non scrivere nella sezione sbagliata; dal Novembre del 2010 sono un felice possessore di Iphone 4 16 Gb acquistato tramite contratto presso Vodafone. Secondo la vostra esperienza quanto è possibile racimolare ora vendendolo pur non essendo più in garanzia apple ma ancora privo di graffi sia sui vetri che sulla cornice? Grazie

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Direi 370 euro se lo vendi prima dell’uscita del nuovo iphone altrimenti rischi che il valore si abbassi ancora per via della svalutazione del 4s.

In effetti tra l’arrivo dei nuovi Samsung e Htc, le voci del nuovo iPhone 5 e la progressiva saturazione dei mercatini online di iPhone 4 usati credo che il 4 cominci a sentire il peso dell’età, solo da un punto di vista commerciale ovviamente. Poi non so se sia utopia racimolare 400€…

Ps: Ho assolto ai miei doveri di utente come consigliato dal moderatore :smiley:

Peró hai uppato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

evito di aprire un altro thread…il mio è stato acquistato nell’agosto 2011 con un anno quasi, di garanzia residua…tenuto come si deve tenere un telefono di questo tipo…quanto potrebbe valere, vendendolo ad un privato?

a mio avviso non più di 350 :slight_smile:
Poi bisogna vedere sempre se hai accessori da aggiungere :wink:

grazie feffo87,con gli accessori però (che ho) difficilmente arriverei a 400…qui c’è gente che vende 4s a 400!

Lo so :slight_smile: infatti il 4 ormai si è un po’ svalutato con l’imminente uscita del 5. Ma se hai ancora 1 anno di garanzia, è un’ottima carta a tuo vantaggio :wink:

re

la ma garanzia è 1 o 2 anni ? il sito apple mi dice che scade dopo un anno ?

grazie

Se preso in un AppleStore la garanzia è di un anno. Se preso in negozio (es. Mediaworld, un centro TIM, Vodafone, ecc…) il primo anno lo copre Apple ed il secondo il negoziante. Quindi: ti si scassa il primo anno vai direttamente all’AppleStore più vicino, ti si scassa il secondo anno devi riportarlo dove lo hai comprato.

Ok… grazie… sono in offerta su groupon e 450€… se preso on line a chi lo restituisco ?

Sugli acquisti on line esistono anche specifiche garanzie ma non so aiutarti in questo senso. Mi sembra comunque che si tratti come Apple “impone”, quindi un anno… anche perchè Groupon non è un negozio di telefonia. Ma potrei sbagliarmi, magari vediamo se scrive qualcuno che ne sa di più relativamente ad acquisti on line.

Si se hai problemi il secondo anno devi rivolgerti al rivenditore, anche se si tratta di siti online. Ovviamente se entro il primo anno sottoscrivi un apple care allora avrai il secondo anno anche con apple.