Valutazione iPhone 3GS

Ciao a tutti! vorrei porvi un mio dubbio/quesito. Anticipo che in passato ho già avuto un 3gs bianco, che ho venduto :crying:, per poi ritornare ancora in casa apple.
Ora ho un altro 3gs, nero, da 32gb, datomi per grazia dal mio titolare. Ora vorrei acquistare il 4, ma dovrei prima ‘sbarazzarmi’ di questo 3gs. Il mio problema è che non sò quanto possa valere un dispositivo così messo:
-a livello hardware nessun tipo di problema, display senza graffi, batteria in buono stato;
-fuori garanzia, acquistato nel luglio 2009;
-cornice cromata un pò segnata, e qualche segno nella parte sotto dove c’è il connettore dock;
-piccola crepa sull’angolo destro in fondo.
Visto che mi reputo una persona corretta e che non vuole rifilare pacchi a nessuno, chiedevo a voi che siete sicuramente più esperti sul mondo iPhone, a fronte della descrizione, quanto potrebbe valere.
Eventualmente se lo facessi recapitare in assistenza, avrei modo di riaverne uno rigenerato, ovviamente a fronte di una spesa? ne varrebbe la pena?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ciau! :wink:

se è ancora in garanzia per la crepa la apple potrebbe sostituirlo gratuitamente
per il prezzo fai un giro nel mercatino del forum per farti un’idea

Ciao Snoze, grazie per le info. Ho controllato tramite seriale e mi dice che non è in garanzia. Ho guardato un pò sul mercatino e sul web, tenuti in buono stato e ancora in garanzia a meno di 400-450E non si trovano. Io avevo pensato intorno ai 330. è una ‘ladrata’? :confused1:

è impossibile che non sia più in garanzia, contando che ha sicuramente meno di due anni (i 3gs è uscito a giugno dell’anno scorso)…quindi minimo ha ancora un anno di copertura

330 mi sembra fin poco, contando che è un 32gb (a quel prezzo non trovi neanche i 16gb)

avevo trovato qui sul forum un link dove mettendo il numero seriale si vedeva se è ancora in garanzia. non è che avendolo acquistato come azienda non risulta più esserlo?
dici che 330 è troppo poco, sebbene sia un pò ‘malandato’?

dipende quanto malandato asd
effettivamente essendo aziendale probabilmente è stata scaricata l’iva e quindi la garanzia è di un anno invece che due

malandato nel senso delle condizioni scritte sopra ;), il telefono per quanto riguarda la funzionalità è operativo al 100%
stavo pensando di chiamare la apple per capire come protrei averne uno rigenerato a fronte della minor spesa (ad esempio chiedendo il ripristino della parte esterna)

a me sembra una usura normale, così come l’hai descritta

la apple effettua fuori garanzia solo la sostituzione completa del dispositivo per circa 200€

Che io sappia la garanzia, come per tutti i prodotti Apple, è solo di un anno a meno che non si estenda con l’apple care

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per legge è di due anni, il primo con la apple ed il secondo con il venditore (tim, vodafone ecc…)
con l’apple care cambia solo che anche il secondo anno è con la apple

allora proverò a metterlo in vendita a 330, con scambio preferibile a mano, di modo da poter far vedere i segni di usura. altrimenti farò un report fotografico dettagliato. grazie a tutti per le risposte :wink:

a proposito di questo, ieri mi son fermato in un negozio che fa da centro vodafone, dopo avermi detto che possono avere gli iphone free solo dopo il 10 settembre, faccio una domanda sulla garanzia e mi dice che ho due anni di garanzia, io esco perplesso e me ne torno a casa; stasera passo ad un centro tim faccio la stessa domanda e la commessa me la racconta come so io, cioè che si ha 1 anno di garanzia e stop poi eventualmente si fa l’apple care…
Ora volevo sapere, perchè dovrei fare l’apple care se ho comunque due anni di garanzia tra venditore e produttore? Chi ha veramente ragione tra le due commesse? Esiste un caso dove conviene NON fare l’apple care onde evitare di spendere soldi per una “copertura” che forse (stando a quello che mi han detto) è già compresa con l’acquisto?
Ho la possibilità di comprarlo giovedì sera al centro tim volendo, la commessa mi ha detto che se le faccio sapere me lo tiene, volevo per cui sapere se tra un centro (vodafone) o l’altro (tim) mi convenga prenderlo di più da uno piuttosto che da un altro. Scusate se mi sono dilungato

come già detto, se il produttore (apple) non fornisce il secondo anno di garanzia la copertura per quel periodo spetta al rivenditore
per legge devono essere comunque due gli anni di copertura