validità garanzia

Salve a tutti, una domanda semplice semplice.
Un mio amico ha acquistato un iphone 3G 16 GB Vodafone ad agosto, gli si è sciupato e la apple gliene ha dato uno nuovo di pacca. Nel frattempo lui però ha acquistato un altro cellulare e vende il suo iphone nuovo a 450 euro. Ora le mie domande sono due.

  • La garanzia vodafone è valida in tutta italia (e quindi in un qualsiasi punto vendita vodafone) oppure lo devo riportare solo nel negozio dov’è l’ha acquistato nel caso si sciupasse?
  • Mi fido abbastanza di questa persona, ma secondo voi è possibile che gli abbiano reso l’iphone nuovo di pacca direttamente dalla apple? Perchè ho letto da molte parti che difficilmente te lo rendano nuovo e fanno diverse storie con la garanzia.
  • Nel caso lo prendo da lui e mi si sciupasse qualcosa, anche se glielo hanno già reso nuovo una volta, la garanzia contina ad avere comunque validità fino a agosto del 2010. Giusto? Non che me lo rendano nuovo, ma che almeno me lo accomodino gratis.

Spero di ricevere una vostra risposta il prima possibile perchè entro sabato devo decidermi.

Grazie a tutti
Ciao

non ti posso garantire nulla, ma la garanzia dell’iphone è fornita direttamente dalla apple, e quindi ha validità nazionale…la garanzia ha di una anno e se ti si rompe 2 volte te lo riparano comunque 2 volte…la apple non ripara ma sostituisce i suoi prodotti

Ti consiglio di lasciar perdere la vodafone se avrai problemi , contatta direttamente Apple e o ti manda un telefono nuovo o te ne manda uno riparato :wink: