Vale la pena usare il 3GS senza usare la connessioe a internet?

Ciao a tutti,
quali sono i limiti di un iPhone 3GS, se non lo si connette a internet?
Sono molte le applicazioni che richiedono una connessione a internet ininterrotta? Grazie.

il 3GS è pi’ veloce in tutto non solo su internet, ma soprattutto nell’apertura delle applicazioni e giochi

Intendi applicazioni tipo Safari, Meteo ecc…?? Quelle per funzionare hanno bisogno di internet… Ma quelle che ne richiedono una ininterrotta non ce ne sono… l’iPhone lo puoi tenere anche senza internet

Io uso spessissimo il mio 3G senza una connessione ad internet…anche perchè nn ho sempre i soldi per fare la ricarica settimanalmente… :-).

io sono dell’idea che iphone in generale senza una connessione dati è utilizzato al 40%. Sarà anche la mia esperienza. Però secondo me è così

Io nn penso… Ci puoi fare comunque moltissime cose, non puoi di certo averlo sempre collegato ad internet

ok. Però nel mio caso la navigazione è essenziale. :thumbsup:

Certo, c’è chi ha bisogno del collegamento internet perchè naviga spesso e c’è chi lo usa raramente ^^

Secondo me… per avere iphone… il piando dati è essenziale… visto che tende a connettersi per un non nulla…

Per usare il gps bisogna essere connessi a internet?

Il gps non credo… a meno che tu non attivi anche “maps”… (che si connette per scaricare la mappa)

Ma se usi un programma che lavora offline (tipo navigon) la connessione non serve…

Grazie a tutti per le risposte :slight_smile:
Un’altra domanda: se lo compro a prezzo pieno dall’applestore, secondo voi qual è il migliore piano tariffario per navigare in internet? Grazie

Preso e copiato da un mio post nella sezione tarife

TUTTO COMPRESO STARTER
269 euro subito per un 3GS da 16gb
15 euro al mese per 24 mesi (360 euro)
tariffa di 15 cents al minuto piu 19 di scatto alla risposta verso tutti.

Cosi l’iphone lo paghi in 2 anni 629 euro… poco di piu della loro commercializzazione (619)

Tuttavia hai 1gb di traffico internet incluso ogni mese… tieni conto che mediamente per 1gb devi sborsare 9/10 euro al mese… x 24 mesi fa 200/240 euro risparmiati!

a me sembra molto conveniente…

infatti la tim applica queste opzioni solo fino al 2 di agosto… almeno per ora…

Secondo te 1 GB è abbastanza?

Se usi l’aplicazione nativa SI, scarica le mappa Google!

io vorrei sapere se è possibile usare il 3G o il 3GS come modem per il computer e in caso usare il pacchetto dati che si dispone per navigare, appunto, dal computer

Con il 3GS si devi abilitare il Tethering. Con il 3G non lo sò, non c’è l’ho!

Con i phone è d’obbligo assolutamente…

l’iPhone senza internet ha parecchie funzioni in meno… o hai il wifi praticamente ovunque ti trovi abitualmente o un piano tariffario è d’obbligo :smiley:

riporto su questo thread perchè interessa anche a me, neofita in fatto di iphone, capire un po cose… premetto che ho intenzione di acquistare il 3gs nei prossimi giorni…

è vero che l iphone tende a connettersi per un nonnulla? (cito Steek Hutzee) e di conseguenza chi non ha un offerta per internet rischia di trovarsi il conto prosciugato?
per essere chiari, in che senso si connette continuamente ?

scusate le domande che magari sembreranno stupide a molti di voi, ma vorrei capire bene ora, prima di trovarmi sorprese una volta preso l iphone!

grazie a todos =)