Vado in america..conviene comprare o no?

Ciao,

probabilmente ne avete già parlato ma non ho trovato nulla…

per capodanno andrò in america e un amico va ancora prima…

l’idea era di comprare un mak book e un iphone 4 a testa…

ne vale la pena?

del mac book mi interessa poco avendo un imac da 20 a casa, l’iphone invece mi interessa parecchio…

le domande semplici sono:
1 conviene prendere il 4 o il 3gs?
2 in italia funzionerebbe?
3 la garanzia?
4 prenderlo con abbonamento at&t o libero? che cambia?

grazie

Mi sembra strano che tu non abbia trovato niente, perché è un argomento stratrattato. Giusto ieri ho risposto a due utenti che facevano la stessa domanda.
Non ti conviene perché al momento non si può sbloccare la baseband del fw 4.1.
Inoltre ci sono altri problemi che sono già stati spiegati, fai una ricerca nel forum

Come già detto molte volte prenderlo in America puoi risparmiare sul prezzo finale ma un telefono simlocked é decisamente più difficoltoso da gestire per gli aggiornamenti o eventuali ripristini dovuti a malfunzionamenti o problemi.
Difatti per poterlo usare con le SIM italiane devi sempre avere la possibilità di eseguire il jailbreak e lo sblocco della baseband

si scusate…ho trovato molto dopo aver aprto il topic…

chiedo scusa

iphone non ti conviene per i motivi di sblocco, per macbook si, io sono tornato l’altro ieri da NYC ed all’apple store il macbook pro da 2,54 era in dollari 1145, quindi 820 euro a cui devi aggiungere circa 6,70% di tasse locali

superalbatros volevo farti una domanda:
Ho un amico che probabilmente va in america e volevo farmi prendere il MacBookPro.
Se si presenta in dogana dicendo che il computer non l’ha comprato, ma già l’aveva, deve pagare lo stesso la dogana?
Grazie

Un’altra domanda: se un mio amico americano ha un oggetto che era mio (qualsiasi cosa sia) ovviamente può inviarmelo tramite posta, e la dogana non può aggiungere dazio e iva. Se è cosi, non può comprare un MacBookPro, lo toglie dall’imballo, lo mette in una borsa e me lo invia? Essendo un oggetto “non comprato” ma solamente un invio non commerciale, perchè dovrei pagarci sopra dazio e iva? grazie per la risposta

Io ho comprato da poco su ebay un iPhone 4 spagnolo, e non vedo quale sia il problema sinceramente, dato che tra non molto uscirà lo sblocco della nuova baseband… e se poi per un futuro e ipotetico ios 4.3 non dovesse essere disponibile l’unlock, pazienza mi terrò il 4.2.
e inoltre ci ho risparmiato 170 euro, meglio di cosi…

sono modi di vedere, tu l hai preso adesso e magari fra qualche giorno esce l aggiornamento di ultrasnow che ti permette di usarlo ma altri ce l hanno da più di un mese e da tutto quel tempo lo tengono sul comodino.
Come dici tu basta non aggiornare, devi però sperare che non capiti nulla che ti comporti un ripristino se no se non hai l ecid devi per forza mettere il firmware nuovo…

Beh ovviamente l’ecid me lo salvo, questo era sottinteso :wink:

ci sono altre discussioni che ne parlano in “consigli per gli acquisti”
cerca prima di postare
chiudo