Vacanze estive a Londra consigli

azz, mia sorella e mia mamma sono andate a londra il 25 marzo…dovevo vederlo prima questo 3d :stuck_out_tongue:

Oddio guarda ti dovrei fare una statua ogni volta rispondi nel modo più completo possibile e quasi mi imbarazza doverti chiedere altre info :smiley: grazie le app le trovo davvero utili mi sà che prenderò la Journey Pro la trovo davvero interessante!

Invece chiederti una cosa io ho scaricato l’ app di skype, mi confermi che se sono a londra e voglio chiamare a casa o meglio al pc di casa tramite video chiamata pagherò o sarà gratuita?questa è una cosa che non ho ben compreso anche cercando su google… alloggerò vicino a un burgher king e un mc donald quindi credo che li’ il wifi lo trovo gratuito anche se la sim della o2 sarebbe davvero comoda per avere sempre il wifi dai loro hotspot… poi per 10 sterline si può fare benissimo.

Ti ringrazio sempre vivamente per le tue risposte complete e per la tua pasienza ed educazione :smiley:

ma in albergo non c’è il wifi? io quando ho dovuto scegliere quello per le signore nel 90% dei casi era incluso

Si c’è ma si paga 8,50 sterline ogni 24 ore invece con la sim della o2 con 10 sterline ho per un mese anche se a me interessano 7gg, hotspot wifi in tutta la città quindi potrei utilizzare maggiormente tutte le app per gli orari della metro dei bus e calcolare i tragitti etc… mi sembra una comodità pazzesca a una cifra davvero irrisoria :wink: ora la mia domanda è con skype se chiamo in wifi dal mio iphone al pc d casa pago??non l’ ho ancora capito… asd asd

la domanda e’ un po’ off topic, nella sezione off topic :slight_smile: pero’ ti rispondo ugualmente visto che probabilmente di questa cosa ne hanno gia’ parlato abbondantemente nel forum.

Con skype hai due possibilita’ per effettuare una chiamata: 1) ad un utente skype 2)ad un cellulare o un telefono fisso

Con la 1 utilizzi solamente il traffico dati, quindi se sei sotto wifi non paghi assolutamente nulla, mentre se sei sotto 3G…beh, dipende dal piano tariffario (che vuol dire? che il tuo operatore ti addebitera’ i MB utilizzati per chiamare. Se con O2 hai 500 MB allora chiamerai “gratis” fino al raggiungimento della soglia dei 500MB). In poche parole con questo tipo di chiamata “viaggi su internet” consumando solo esclusivamente traffico dati. :cool:

Con la 2 utilizzi sia il traffico dati che la rete del provider (tim, vodafone, orange, …pincopallino), per questo oltre a consumare MB consumi anche i soldi del tuo account Skype (mai e poi mai Skype ti addebitera’ il costo della chiamata sulla tua sim telefonica!). Se non hai soldi caricati sul tuo account semplicemente non potrai effettuare la chiamata, mentre se hai qualche soldino ti verranno scalati i dindini a seconda di dove e cosa (cell o fisso) chiami:

Pagamento a consumo - Skype

In poche parole -> NON paghi :slight_smile: Se utilizzi la wifi e chiami un pc in italia o in Messico o ovunque tu voglia, NON paghi.

Ok sei stato chiarissimo :smiley: allora mi consigli la o2 Top-up £10-£14 and get 300 UK texts, 500MB UK data & unlimited Wi-Fi?a questo punto se la copertura è molto estesa in tutta londra o per lo meno in zona 1 e 2 la faccio sicuro e stò tranquillo cosi’ cammino con skype aperto e chiamo e ricevo telefonate senza problemi oltre alla possibilità di utilizzare le app per i bus e la metro :wink: cmq il link della o2 che mi hai dato non riesco ad aprirlo mi dice che la pag non è disponibile dall’ italia… ma tanto adesso mi scrivo il tipo di tariffa che devo fare anche l’ operatore cosi’ quando andrò la prima cosa che farò sarà quella :wink: adesso cerco i centri o2 a londra in zona 1 dove alloggio io cosi’ appena sarò per strada andrò a prendere la sim :smiley:

Ma in concreto io dovrò solo cercare le reti wi fi appena rilevo the cloud mi connetto senza inserire password?e se lo lascio attivo (il wifi) lui si attacca sempre alla rete the cloud che man mano và trovando quando mi sposto per la città? Spero di essermi espresso bene asd

Cmq questa cosa degli hotspot wifi è davvero comoda e molto utile qui in italia potrebbero pure prendere esempio!

:slight_smile: gli hotspot “the Cloud” sono abbastanza numerosi, ma piu’ numerosi sono quelli BT, il problema e’ che non tutti i BT sono disponibili con l’operatore O2.

Per “The Cloud” non devi fare assolutamente nulla, cerchi la rete e se hai un hotspot disponibile ti connetti e salvi la rete. Ogni volta che trovera una rete “the cloud” il bravo iphone si connettera’ automaticamente.

Per i BTOpenzone invece devi: 1) selezionare la rete 2) quando apparira’ la schermata di autenticazione devi scegliere il tuo operatore (O2) e digirate il tuo numero di telefono. A quel punto, se O2 e’ autorizzata per quell’hotspot allora navigherai (vale la stessa cosa di prima, l’iphone salvera’ la connessione e tentera’ di conntettersi a tutti i BTOpenzone senza che tu debba fare tutta la procedura).

Gli hotspot sono diffusi ma non ti aspettare di camminare e agganciare un hotspot ogni 100mt, forse se ti fai una scheda BT (non credo abbiano ricaricabili), ma con O2 ovviamente non tutti i BTOpenzone sono accessibili. In ogni caso considera che tra “The Cloud”, Sturbucks, Apple stores e mcdonalds avrai l’imbarazzo della scelta! Io vivo nella zona 4-5 e qui di hotspot ce ne sono a valanga, immagina le zone 1 e 2!

Poi se hai bisogno di altri consigli scrivimi pure.

mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda.

Si, vai in un O2 store (in oxford street ce ne sono 2!) e chiedi una SIM pay as you go, la tariffa si chiama “Text & Web”, ti ho fatto uno screenshot:

screenshot

Se da te in zona 4-5 ce ne stanno una valanga in zona 1-2 non dovrei avere problemi quindi è molto fattibile! Certo magari ogni 100m non c’è la linea però stando nella zona 1-2 di sicuro in giro prenderò decentemente degli hotspot magari ce ne stanno vicino ai musei e alle principali attrazioni e io sarò li’ in giro quindi le possibilità aumentano di molto :smiley: io cammino e lascio il wifi acceso e di tanto in tanto controllo asd

Allora a quanto leggo mi consigli la BT ma non hanno ricaricabili quindi devo andare con la o2 per forza di cose perchè hanno la ricaricabile è corretto?

EDIT* Ho postato e poi aggiornando la pag ho visto che avevi risposto :stuck_out_tongue: grazie per gli screen. Vicino paddington ce ne stanno centri o2?cosi’ da non dovermi allontanare più di tanto.

vicino a Paddington c’e’ solo questo:

113 Queensway, LONDON, Greater London, W2 4SJ

Ma Oxford street non e’ lontana da Paddinton e li’ ce ne sono 3:

368 Oxford Street, LONDON, Greater London, W1C 1JW

351 Oxford Street, LONDON, Greater London, W1C 2JF

134 Oxford Street, LONDON, Greater London, W1D 1LU

Ok ti ringrazio questo di paddington mi viene vicinissimo e con la metro non perdo tempo :wink:

vai tranquillo, qui a Londra non perdi mai tempo :slight_smile:

ciao, io posso darti consigli sulla card! si chiama London Pass e ti da sconti per musei e attrazioni. anche fuori londra tipo il windsor castle che è super bello. dai un occho online! spero di esserti stata utile! ciao!!!

mi sa che a quest’ora è tornato da un pezzo…

Che ne sai?..