Vacanze estive a Londra consigli

Ciao raga è parecchio tempo che non apro un post tutto mio :smiley: oggi ho esigenza del vostro supporto anzi delle vostre esperienze personali, mi spiego meglio…

Con i miei amici abbiamo deciso di andare a londra questa estate e abbiamo già trovato il volo sui 133€ a/r partiamo dalla nostra città e arriviamo all’ aereoporto di stansted adesso cerchiamo qualche casa in affito in centro cosi’ da non doverci allontanare molto dai luoghi da visitare. Le mie domanda sono :

-Dall’ aereoporto che mezzo conviene utilizzare per andare a londra città?

-Consigli su dove prendere casa? Stiamo cercando qualche sito, speriamo nell’ affidabilità.

-Esiste qualche card particolare che per una settimana ti fà accedere ai musei e quant’ altro ad un prezzo conveniente?

-Priorità dei luoghi da visitare? :smiley:

Insomma se avete consigli e suggerimenti scrivete pure :slight_smile:

su che aeroporto atterri?

:smiley:

scusa, sono ancora stordito dal post partita di ieri :smiley: Da Stansed ci sono servizi bus per Londra città con 15/20 €

Per i luoghi da visitare dipende molto dai tuoi interessi… comunque Londra è piena di musei ed io ti consiglio il British Museum ed il National Gallery in primis, ma ce ne sono molti altri. Inoltre un giro al Madame Tussauds te lo dovrai fare… Se i tempi stringono lascia per ultimo il Natural History Museum perchè è una roba da bambini e mi ha deluso. Se ti piacciono i quadri allora ricorda di visitare anche i due musei di Tate e Tate Modern.

Poi ci sono le piazze principali, westminster, Hide park (deluso anche questo) e guardatevi un cambio della guardia

Esistono ticket per visitare la città in base ai giorni che rimani la (London Pass) e la stessa cosa anche per viaggiare in metrò

Ottimo per i ticket, dove e achi dovrò rivolgermi per farli? che prezzi hanno? Considera che staremo una settimana quindi penso che il tempo lo avremo per vedere i musei :smiley: di sicuro il museo delle cere lo andrò a vedere asd ma costano molto i musei?

quello delle cere sì, ma altri meno, per esempio la national gallery ha l’ingresso gratuito. Per i ticket c’è un sito internet con tutte le info:Andare a Londra e visitare tutto? Londra gratis da vedere con il London Pass

Grazie per il link, stavo guardando un pò i prezzi e ho visto che è caruccia 43 sterline al giorno :frowning: forse l’ ideale sarebbe programmare le cose da vedere nei vari giorni e contrare i musei in un giorno in modo tale di usufruire dell’ entrate gratuite o delle visite che sono convenzionate con la carta.

La maggior parte dei musei sono gratuiti, l’unico a pagamento e caro è il Madame Tussauds che costa 28 sterline mi sembra…non dimenticare il modern art :wink:

Gratis is better :slight_smile: adesso mi scrivo tutti i luoghi da vedere!per adesso la priorità e’ la casa!

Bad & Brackfast prenotato asd oltre il cuore della città c’è qualche altro posto ben collegato dai mezzi di trasporto e fuori londra da vedere assolutamente??

quanti giorni stai?

Quello che ti consiglio di fare appena arrivato e’ di comprare una Oyster card (Oyster online - Transport for London - Contactless and Oyster), con quella viaggi in metro, bus tram e overground pagando quasi la meta’ (devi caricare la tessera e ogni volta che la passi davanti al lettore ti scala il prezzo del biglietto)

Ci sono anche dei biglietti giornalieri o settimanali, per questo ti ho chiesto quanto stai. Con la oyster card l’abbonamento settimanale per bus e tram (esclusa metro) viene 17 sterline circa, con quello puoi prendere qualsiasi autobus o tram in tutta londra (tutte le zone). Io la metro la uso solo per spostamenti veloci. Non ti consiglio di fare la travelcard settimanale per la metro, costa 10£ di piu’ (per le zone 1 e 2). Se ti muovi in centro e non hai fretta gli autobus sono ideali, puoi anche usufruire della vista panoramica dei Double Deckers!
Se il tuo hotel si trova fuori dalle zone 1 e 2 allora ti conviene fare due conti, i prezzi li trovi qui:

Tube, DLR and London Overground | Transport for London

Considera che con la oyster card hai un tetto massimo dopo il quale non paghi piu’, per gli autobus e’ 4£, mentre per la metro e’ 8£ (6.60 fuori dagli orari di punta). Considera anche che ogni volta che sali su un autobus paghi il glietto, anche se fai una sola fermata, ed il biglietto vale solo per la singola corsa.

Se ti fermi qualche giorno e vuoi dare un’occhiata alle zone circostanti puoi farti un giro ad Oxford, a Cambridge o a Bath (bellissima) con il treno. Se prenoti il biglietto con almeno una settimana di anticipo puoi usufruire di uno sconto notevole (per esempio 4£ invece che 20£ a volte!)
Questo e’ il sito dove trovi tutto quello che ti serve: National Rail Enquiries - Official source for UK train times and timetables

Se vuoi fare schopping fai un salto al Westfield Mall, e’ attualmente il centro commerciale piu’ grande d’europa. Si trova alla fermata di shepherd’s bush della Central. Ci sono anche degli ottimi ristoranti, di tutti i tipi e tutti i gusti! :slight_smile:

Ecco il sito: Westfield London Shopping Centre | Home to London

Se hai dubbi chiedi pure!

Ciao

Grazie per le info :smiley: sei stato gentilissimo ho letto solo adesso! Allora io starò li’ una settimana e pensavo di fare la card per la metro zona 1-2 al momento non ricordo il nome della card, cmq alloggio in un b&b che si trova in zona 1. Poi tutte le attrazioni si trovano tra la zona 1 e 2 quindi farla pure per il resto sembrerebbe inutile.

Già con i miei amici abbiamo fatto un itinerario di cose da visitare e onestamente oxford e cambrige non li abbiamo inclusi ma se mi dici che meritano andremo a vederli :smiley: per quanto concerne l’ osservatorio di greenwich merita di essere visto dedicandogli una intera giornata? stonehenge và visitato?ovvero nei 7 giorni di tempo a mia disposizione è meglio vedere altro?

Se ho altre domande te le posto ^^

Ciao,

la carta si chiama Oyster Card (ci sono anche le travelcard che si stampano direttamente dalle macchine automatiche, ma con quelle non hai gli stessi vantaggi che avresti con la oyster card, dopo ti spiego)

ti allego una foto:

foto oyster card
(
la carta ti permette di avere degli sconti del 40/50% sulle tariffe standard. Se per esempio decidi di andare a Greenwich (si trova in zona 3) dovresti pagare un biglietto di 4 sterline, mentre con la Oyster ti costa 1.90 (vado a memoria quindi e’ possibile che mi sia sbagliato di qualche centesimo).
Se compri la Oyster puoi caricarci anche la travelcard settimanale! Quindi non devi andare in giro con un maledetto biglietto e per entrare nella metro dovrai solo passare la carta sul lettore, figo no? :slight_smile:

Nella carta puoi caricare sterline che ti serviranno per pagare eventuali viaggi fuori dalle zone 1 e 2. Mi raccomando, quando viaggi fuori dalle zone non coperte dalla travelcard, durante la settimana, fai attenzione all’orario! Durante le ore di punta (Peak) i biglietti costano anche il doppio! Cerca sempre di viaggiare negli orari “off-peak” (tutto spiegato qui: Tube, DLR and London Overground | Transport for London)

Cambridge e Oxford meritano, magari scegli una delle due, non entrambe. Considera che tra tutto una giornata ti va via! Bath e’ ancora piu’ bella a mio parere (ricordati di prenotare il viaggio in treno in anticipo, altrimenti paghi un’esagerazione).

Greenwich si visita anche in mezza giornata, ma puoi comunque prendertela comoda e magari trovare un bel posticino per mangiare. Se non ci sei mai stato vai a visitare Camden Town, il mercato e’ una delle attrazioni piu’ popolari :slight_smile: Vale la pena farci un salto! (ci si arriva in metro, molto facilmente)

Stonehenge si visita in mezza giornata, ma con la macchina. Con i mezzi pubblici non saprei, probabilmente ci sara’ qualche agenzia privata che fornisce un servizio via coach (autobus turistico) ma immagino che i prezzi siano fuori dall’immaginario. Se siete in 3 -5 persone credo proprio che ti convenga noleggiare un’auto (riesci a prenderne una anche con 30£ al giorno, il problema e’ guidare a destra…eheh).

Per riassumere:

1- oyster: falla assolutamente
2- oxford e cambridge: una delle due, una giornata intera
3- stonehenge: bello ma conviene solamente se riesci a trovare un autobus ad un prezzo abbordabile (ti va via comunque una giornata intera)
4- Greenwich: mezza giornata

Fammi sapere se hai bisogno di altre info! :slight_smile:

Innanzitutto ti ringrazio nuovamente per le info sei sempre molto gentile e rispondi in maniera davvero completa :smiley:

Quindi per la card che mi consente di viaggiare in metro e bus mi consigli la oyster perchè la passo direttamente come bedge e viaggio tranquillo, io avevo visto questa Order London Undeground TravelCard Online ci sono differenze? Mi sà che stò facendo un pò di confusione tra oyster e travel card :smiley: ma conviene fare la oyster per caricarci la travel card? pago di più? non riesco a capire bene l’ utilità perchè in teoria l’ una dovrebbe escludere l’ altra…

Di sicuro andrò a visitare una tra oxford e cambrige magari quella facilmente raggiungibile :smiley: per stonehenge di sicuro dovrò organizzarmi per bene con i miei amici tanto siamo 3 coppie quindi in 6 vediamo se riusciamo ad affittare qualche auto a 6 posti.

Ma l’ acquario tu lo hai visto? intanto i tuoi link sono tutti nei miei preferiti :wink: grazie sempre!!!

ciao! non c’e’ problema figurati :slight_smile:

La oyster card e’ l’unica tessera “ufficiale”, quella che dici tu non e’ una tessera. Quell’agenzia non fa altro che procurarti una travelcard (che e’ un semplice biglietto magnetico) da un giorno o una settimana, a seconda delle tue esigenze. In piu’ ti forniscono una tessera che ti da dei “vantaggi” (dicono loro)…vuoi la mia opinione? PER ME E’ UNA C…TA :slight_smile:
In commercio ci sono tante di quelle guide da riempire il duomo di Milano, pagare un’agenzia per avere delle informazioni mi sembra alquanto unpo spreco! Poi gli sconti… prima di tutto i piu’ grandi musei sono gratuiti, poi, cosa vuoi che ti scontino? eheh paghi per avere lo sconto? :slight_smile:

Lascia stare quel sito, questo e’ l’unico riferimento che devi avere per i trasporti pubblici:

Home | Transport for London

Se capisci bene l’inglese e vuoi farti un po’ di cultura sull’inghilterra il governo ha creato un sito pieno di risorse:

Website of the UK government : Directgov

Non ho mai visto l’acquario, siceramente non so neanche dove sia :slight_smile: non vado pazzo per i pesci! (a meno che non sia a tavola)

Se vuoi farti un po’ di sushi ti consiglio la catena “wasabi”, ne trovi parecchi sparsi in tutta londra (se hai un iphone li trovi facilmente). Ce n’e’ uno in Oxford street, io vado sempre li’ :slight_smile:
Un’altro e’ il Japan Centre a piccadilly circus:

Japanese food | Japan Centre: online food, kitchenware, magazines and book shopping

Oltre a fare da ristorante (a mio parere molto economico), c’e’ anche un piccolo spaccio di prodotti tipici japponesi!

Ah…non so se hai gia’ un piano tariffario per navigare con il tuo iphone a londra, ma tieni presente che qui procurarsi una sim prepagata e’ come comprare un giornale in italia, non devi neanche dare i tuoi dati!

La O2 e la vodafone (ma praticamente tutti gli altri, solo che non conosco bene tutte le tariffe) hanno delle prepagate per iphone 4 a costo 0 che ti permettono di avere 500MB di traffico in un mese caricando 10 sterline (in piu’ hai anche 300sms gratuiti, ma non credo ti interessi). In pratica con 10 sterline hai 500 mb da utilizzare durante la tua permanenza.
Ci sono delle applicazioni fantastiche che funzionano solo con la connessione, ma sono fondamentali! Dopo ti giro i nomi.

spero di essere stato chiaro, vado di fretta e la mia grammatica probabilmente avra’ toccato dei livelli bassissimi! :slight_smile:

ciao!

Tu fratello mio sei un grande :smiley: ma vivi li’ a quanto ho capito giusto? asd cmq ok vada per la oyster finalment eho capito!! :smiley: ecco la sim a 10 sterline potrebbe interessarmi molto, ma avrei anche la possibilità di chiamare con skype in 3g? Quando hai tempo postami le app io ne ho scaricate due sulla london tube :smiley:

Il cibo giapponese non mi interessa non mi piace :smiley:

la miglior app per la metro è londra tube de luxe, è straordinaria io l’ho usata un mese fa e mi son trovato alla grande

Si, vivo a Londra. Mi sono trasferito per lavoro ma non vivo in centro, ho preferito prendermi una casetta un po’ più fuori (vicino all’aeroporto di Heathrow),giusto per avere più spazio e un giardino :slight_smile:

Se prendi una ricaricabile (si chiama Pay as you Go) e ricarichi (loro dicono “top up”) 10£ hai navigazione in edge e 3G senza limitazioni. L’unica cosa che bloccano è il tethering, maledetti.
Chiamare con Skype con il 3G è tecnicamente possibile ma la velocità del 3G è così bassa che non ci proverei neanche (a meno che non sei con t-mobile, che raggiunge la stessa velocità di download che abbiamo in Italia con Tim, ma sfortunatamente non hanno prepagate per iPhone). Con Vodafone a volte la velocita’ sembra essere migliore ma niente di particolare, io qui mi sono dovuto rassegnare a navigare a 512K (in 3G) anche in centro! La copertura degli operatori poi e’ imbarazzante, una cosa che non ti aspetteresti a Londra…
La buona notizia è che qui al contrario del nostro paese ci sono migliaia di wifi hotspot, spesso anche gratuiti! Poi se prendi una ricaricabile O2 hai accesso anche alla loro rete di hotspot! E sono tanti perché comprendono anche alcuni della British telecom…

Per riassumere:

con O2 la navigazione e’ lenta (e cosi’ anche con gli altri operatori, se hai una ricaricabile) ma puoi anche usare il wifi. Guarda qui:

la tariffa “text & web” e’ quella che ti interessa, se clicchi su “view details” ti dice che:

Top-up £10-£14 and get 300 UK texts, 500MB UK data & unlimited Wi-Fi
Top-up £15-£29 and get 500 UK texts, 500MB UK data & unlimited Wi-Fi
Top-up £30+ and get unlimited UK texts, 500MB UK data & unlimited Wi-Fi
Terms

Quando andrai in giro potrai accendere alla wifi chiamata “the cloud” e alcuni wifi hotspot della BT, chiamati BT Openzone. Tutto questo in maniera completamente GRATUITA e illimitata! Un altro modo di accedere alla wifi gratuitamente e’ andare in uno starbucks, prendere una tessera (che trovi alla cassa), registrarti sul loro sito e avere quindi la loro wifi a disposizione, sempre GRATIS.

Come vedi la copertura 3g e’ penosa ma con il wifi sono anni luce avanti…

Le migliori app che ti posso consigliare sono:

Journey Pro :

Journey Pro - London UK by NAVITIME for iPhone, iPod touch and iPad on the iTunes App Store

un must have:w00t:, ti calcola il percorso piú efficiente da un punto ad un altro della città. Puoi scegliere se comprendere autobus o solo metro. Hai lo status di tutte le linee, compresi eventuali (e frequenti :cursing::cursing:) disservizi. C’è la mappa della metro…

Con questa app ti accorgerai che la metro in centro è solo per i fighetti, per chi non sa che esistono centinaia di autobus e per chi lavora e non puo’ perdere tempo.
Sono mesi che viaggio solo in autobus e mi trovo benissimo.

Un’altra che ti consiglio e’ “London Bus Buddy”:

London Bus Buddy for iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad Wi-Fi + 3G, and iPad 2 Wi-Fi + 3G on the iTunes App Store

L’interfaccia non e’ bella come la precedente ma e’ gratuita, ottima ma solo per gli autobus. Ti visualizza il tragitto e le fermate di ogni autobus e con il gps ti fa anche vedere dove sei! Ottima per pianificare viaggi in bus (e’ bello viaggiare in bus perche’ ti vedi la citta’, vieni a londra 7 gg e li spendi muovendoti sotto terra?? :cool: )

Un’alternativa a pagamento e “London Bus - London Edition”:

Bus - London Edition for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store

e’ come la precedente ma con un’interfaccia decisamente migliore.

Se vuoi spendere bene un po’ di soldini ti consiglio la Lonely Planet per iphone, io l’ho presa gratis a suo tempo ma ora costa (mi sembra) circa 5 euro. E’ davvero utile:

London Guide - Lonely Planet for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store

Se vieni a Londra devi per forza farti un frappuccino da Starbucks, scaricati quindi l’app per trovare quello piu’ vicino! :slight_smile:

myStarbucks for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store

Con questa app puoi cercare i vari vouchers disponibili nelle vicinanze, ci sono sconti per ristoranti e fast food o anche negozi di vestiti…ecc…ecc…SUPER UTILE!!! :w00t:

MyVoucherCodes Vouchers for iPhone, iPod touch and iPad on the iTunes App Store

Non me ne vengono in mente altre, ma se hai dubbi…chiedi! :slight_smile:

Ciao!

ps

:o:o:o

[ban] Idag [/ban]
:smiley: