Utilizzo navigatore all'estero

Ciao a tutti. Scrivo in quanto ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Dovendo fare un viaggio di quattro giorni, in auto, in Europa e non avendo un navigatore con mappe europee volevo acquistare il tom tom per il mio iphone 4 e attivare la tariffa della tim per l’estero (quella che ti da 10mb giornalieri al costo di € 2,00)
Visto che il tom tom scarica tutta la cartografia sull’iphone pensavo di essere a posto ma un mio collega mi dice che il navigatore necessita comunque del 3g sempre attivo e la mia domanda è: basteranno i 10mb giornalieri oppure vado a sforare alla grande?
curiosando sul sito della tim non mi sembra di avere molte alternative…

non vorrei dirti una cavolata in quanto non uso tomtom ma quest’ultimo dovrebbe funzionare offline quindi non genera traffico dati e un navigatore che funziona offline paradossalmente potrebbe essere usato anche senza sim quindi non vedo il problema

quello che pensavo anch’io ma mi è stata messa la pulce nell’orecchio e quindi…:stuck_out_tongue:

scusa basta fare una prova… installi il tomtom togli la sim e fai una prova… se funziona se a posto e per sicurezza quando vai all’estero disattiva “dati cellulare” così sei sicuro di non avere sorprese :wink:

alla peggio attivi quella tariffa

ciao, io ho il tom tom europa sul mio iphone. Pochi mesi fa l’ho usato per andare in Croazia e in Germania, funzionava perfettamente senza nessun piano dati per l’estero e non genera traffico dati. Vai tranquillo piuttosto controlla il costo delle telefonate e dei messaggi quelli si ti costano cari.

ehehe ancora non ce l’ho…se no l’avrei fatto sicuramente!

:thumbsup:

:cool:

ah ecco…questa è una bella risposta! positiva direi.
la tariffa internet l’attiverei comunque vista l’utilità di avere le mail e internet anche in terra crucca…per i messaggi whatsup e via