utilizzo iphone senza abbonamento

Ciao a tutti!sono nuovo del forum e mondo iphone.

spero che mi potrete fare chiarezza e sopratutto di non aver sbagliato sezione.

3giorni fa sono tornato dalla spagna dopo 6mesi e mio padre mi ha fatto trovare in camera un iphone 32g 3gs, di seconda mano (ma senza una riga) quindi senza nessun abbonamento e pagato 430€.

ok perfetto sono il ragazzo + felice del mondo ho il cellulare del momento ke chiunque desidererebbe!

pero dopo 3giorni di utilizzo nn ne capisco molto il funzionamento.
ok è un telefono cellulare, un ipod e un computer.
Ha la bussola col tastino che ti dice dove sei e la direzione in cui guardi, ma senza connessione funziona solo come una bussola che in fin dei conti compri dal ferramenta a 2€; scarico alcune applicazioni pero comincio a comprendere che funzionano solo esclusivamente con la connessione a internet anche queste.

la mia stupida domanda è questa:
senza un abbonamento e una connessione a internet fissa non posso sfruttare praticamente nulla di questo gioiello della tecnologia?

mi converrebbe quindi cambiare telefono e prenderne uno meno costoso e meno fragile se non ho intenzione di spendere ulteriori soldi mensilmente?

grazie :slight_smile:

L’iPhone senza connessione continua a internet lo sfrutti molto poco, con connessione diventa uno strumento (secondo me) insostituibile, dipende da ciò che cerchi, cmq vi sono molti contratti o opzioni aggiuntive ai vari contratti che ti consentono un uso adeguato dello strumento, meglio un opzione flat. Nel forum c’è una sezione dedicata a questo, dagli un’occhiata.

Diciamo che già solo come telefono di solito si apprezza molto lo schermo, sia come luminosità che sensazione al tocco dello schermo non resistivo, per passare all’interfaccia differente da altri smartphone, ad esempio quando mandi/ricevi degli sms.

Di solito dopo 2 ore di utilizzo la maggior parte degli appassionati di iPhone ne restano affascinati.

senza un abbonamento e una connessione a internet fissa non posso sfruttare praticamente nulla di questo gioiello della tecnologia?

Con internet l’iPhone da il meglio di se stesso, non a caso oltre il 50% di utilizzo della rete con i terminali mobili avviene tramite iPhone.

Detto ciò, internet lo puoi utilizzare anche senza abbonamento (senza sfruttare la connessione 3G) tramite connesione wifi (a casa se hai un abbonamento internet o dove c’è un accesso libero).

Puoi usarlo anche senza internet, attingendo a qualche applicazione presa tra oltre 150.000 applicazioni (febbraio 2010), gratuite o a pagamento, che utilizzano internet o meno.

Infine, è solo esclusivamente una questione di gusto personale: la gente usa il telefono o smartphone che più gli piace; decidi tu quale è ottimale per te :slight_smile:

Grazie Catfish e grazie Alfio.

@Anasta
con una ricerca sul forum e sul blog prima di postare, avresti trovato risposta ai tuoi dubbi. Ne abbiamo parlato tante tante volte.

Il mio consiglio personale è di avere un piano dati attivo. Nessun abbonamento o bollette. Ad esempio tim con 2€ a settimana, ti da traffico dati.
Quindi fai una ricerca e controlla il tuo carrier cosa offre.