Utilizzo e consumo batteria sospetti dopo aggiornamento a 5.1

Appena iscritto e già bacchettatoasd
Rewind…
Ciao a tutti, vi espongo il quesito:
nei giorni successivi all’aggiornamento 5.1 del mio 4s, ho notato un calo anomalo della batteria.
Premetto che con 5.0.1 la durata era di circa 5/6 ore di utilizzo e circa 28/30ore di standby.
All’inizio non ci ho fatto caso ma due giorni fa ho controllato l’utilizzo prima di andare a dormire ed era di 50’ minuti. La mattina dopo ho ricontrollato e incredibilmente era salito a 1h40’ con un calo del 15% di carica.
Naturalmente non l’ha utilizzato nessuno e prima dell’aggiornamento non mi era mai successo!
Inoltre utilizzo sempre Process Killer per chiudere tutte le applicazioni attive, sopratutto a fine giornata.
Qualcuno riesce a spiegarmelo?
Grazie

Se compili meglio il tuo profilo è più semplice aiutarti, hai il jb?

Non può avere il jb sul 5.1 e iPhone 4s xD
Credo ti converrebbe provare un ripristino da DFU senza recuperare il backup inizialmente e vedi come si comporta :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, giusto, non avevo letto bene :smiley:

Scusate ma sono molto di corsa e ho saltato qualche passaggio…
Comunque grazie per le risposte!
Il ripristino in DFU (con backup) l’ho fatto stasera ma non è cambiato nulla…anzi, forse è peggiorato!!
Ad ora mi dà utilizzo 1h03’ e standby 1h03’, batteria 89%…e non lo sto toccando!!!
Domani sera riprovo senza recuperare il backup e vedo come va.

Bene (anche se in realtà è male xD ), facci sapere poi!!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già che ci sei prova anche questo
Tempo Stand-by uguale al Tempo Utilizzo e consumo anomalo batteria – Soluzione - iPhone Italia Blog

Grazie Lux, già provato ma non é cambiato nulla…

A questo punto ti consiglio di mandarlo in assistenza,sara’ sicuramente un problema di batteria che non dovresti avere dato che l’iPhone sara’ sicuramente nuovo e il modello e’ l’ultimo.
Facci sapere :wink:

Allora, il problema dei minuti identici di uso e standby è improvvisamente(e senza motivo) sparito da 3 minuti.
Non rimane che attendere domani sera, verificare il consumo e eventualmente ripristinare in DFU senza backup.
L’assistenza la tengo come ultimissima spiaggia.
Comunque il telefono ce l’ho da novembre, i problemi sono iniziati con l’upgrade al 5.1…alla faccia dei miglioramenti!!:-o
Vi aggiorneró…

Anche da parte mia dopo l’aggiornamento a 5.1 ho avuto alcuni problemi…la schermata utilizzo non visualizza nulla e la batteria che fino ad alcuni giorni fa sembrava migliorata dopo un soft reset per vedere di sistemare il problema di utilizzo ha ripreso a calare vistosamente e le temperature di utilizzo stanno portando allo scioglimento dell’iphone :crying:
iphone 4s ios5.1 senza jb pulito pulito 4 mesi di vita
mi manca solo il ripristino in DFU senza backup dopo le ho provate tutte

Ciao, ho avuto lo stesso identico problema col 5.1, da quando l’ho messo la batteria scendeva incredibilmente in standby… anche del 5% in un’ora… fai che mi è sceso del 3% con 9 secondi di video. L’unica è farlo sostituire, purtroppo… in quanto ora me ne trovo uno con lo schermo un po’ giallo :S

Stesso problema , (iPhone4)dopo aggiornamento 5.1 calo notevole di autonomia.
Risolto con ripristino senza backup.

Dunque, per il momento il ripristino con backup in DFU sembra aver risolto.
Vedo comunque cosa mi dice stasera il terminale e vi aggiorno.

ok allora proverò stasera ad inizializzarlo come nuovo e poi fare backup con i miei dati sperem:confused1: