Utilizzo dell'iPhone 4s come modem

ciao,

avrei un problema… non riesco a far funzionare il PC (in assenza di wireless) con il wi-fi del telefono…

In pratica ci sarebbero tre soluzioni per farsì che l’iPhone 4s crei la rete:

  1. tramite cavetto (funziona)
  2. tramite bluetooth (funziona)
  3. tramite Wi-fi (non funziona)

a) Wi-fi acceso
b) hotspot acceso

in pratica il PC o meglio l’iPhone non riesce a farsi riconoscere dal PC (non crea la rete…)

Ho provato di tutto … dal ripristino impostazioni, ripristino impostazione di rete, spegnere e riaccendere pc ed iPhone… ma niente da fare… la Apple mi dice che la cosa gli sembra strana… sinceramente per l’utilizzo che ne faccio potrei anche lasciar perdere… ma per una questione di principio vorrei andare a fondo al problema… e dover ritornare l’iPhone per una verifica sinceramente mi seccherebbe… :crying:… tutto sommato credo che si possa pretendere visto e considerato il costo del telefono o no…!!!
Dimenticavo: ho provato con altri smartphone (Samsung e HTC) con loro nessun problema si collegano tranquillamente al PC…

Sarebbe interessante se qualcuno provasse e mi facesse sapere…

Grazie
Ste

Ho collegato la ps3 al mio 4s e funzionava regolarmente, oltre che ad un altro smartphone. Quando ne ho la possibilità provo col pc.

Ok… tra l’altro mi sono dimenticato di darti un’indicazione importante …ho un HP e non un Mac.

P.F avrei bisogno che un’utente iPhone 4s esegua un test collegandosi tramite wifi al proprio PC (creando una rete)… dovrei stabilire se l’iPhone che posseggo ha un difetto o no, visto e considerato che risulta ancora in garanzia…

Grazie!