Utilizzo del Cloud

salve,
come appena anticipato nella presentazione sono un nuovo possessore di iPhone X.
ho scoperto che esiste un iCloud, ma sinceramente non ho ancora capito bene l’utilizzo.
La domanda che volevo porvi era la seguente.
ho 64 GB e visto che non sono tantissimi, volevo sapere se facendo le foto , avendo impostato il salvataggio automatico sul cloud, poi posso cancellare le foto dalla galleria, facendole rimanere sul cloud? Così da utilizzare solo la memoria del cloud e non quella di iPhone?
Grazie mille a chiunque mi risponderà

Ciao, per le foto non funziona propio così, le foto rimangono sincronizzate su tutti i dispositivi collegati allo stesso ID Apple. Se una o più foto vengono cancellate da un dispositivo, l’azione si ripercuote anche sugli altri. Puoi, eventualmente scegliere di mantenere le foto sull’iphone con una risoluzione minore per risparmiare spazio, una volta che vuoi vedere la foto, essa verrà scaricata in alta risoluzione da iCloud. Io iCloud lo uso per le foto, ma non lo uso come backup, ovvero quando sul cloud ci sono delle foto nuove, prontamente le copio o sposto in un supporto adatto ai backup. Prova a dare una lettura qui iCloud - Supporto Apple ufficiale. Prova anche a cercare sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo

Come indicato da Alex, con la Libreria fotografica di iCloud ciò non è possibile dato che non funziona come un semplice storage su cloud.

Chiudo per argomento trattato e titolo generico.