Usura processore iPhone, iPod Touh e iPad

Dopo tanto utilizzo si usura come quello dei computer?

Ma mica si usura, al massimo diventa obsoleto…

Bhe, tutti i processori si usurano. Io ad esempio uso tantissimo l’ iPod Touch per giocare, navigare su internet e fare altre cose, a lungo andare si usura, no? E come si sa i processori che si usurano vanno piu lenti.
Qualche mese fa un mio amico ha comprato un ipod 2G NUOVO su ebay, lo abbiamo scartato insieme e io ho ripristinato il mio con lo stesso FW. Il suo era molto piu veloce, anche se avevano lo stesso FW e stesso modello ma meno tempo di vita, come è possibile?

Ma magari andava più svelto perché aveva più RAM libera, mentre il tuo no,il processore perde prestazioni perché magari ci vuoi giocare con dei giochi che lo portano al limite…le cose che si usurano si solito sono quelle con parti meccaniche in movimento, per un processore potrebbe succedere con qualche scaldata al limite

concordo con lux_n anche secondo me andava piu lento solo perche avevi meno ram di quello nuovo prova a togliere tutto quello che hai e vedi se va piu lento

Forse non avete capito, ho ripristinato, dentro non c’era nulla, vuoto come quello del mio amico! Comunque si gioco anche con giochi che riscaldano molto il processore. Come e possibile?

Scusa ma è assolutamente impossibile che un iPhone 4 vada più lento di un 2G.
Al massimo potrebbero avere la stessa velocità, ma anche questo sarebbe molto strano.

ma l esempio era riferito ad un ipod non a un iphone :confused1:

Io intendo con 2 ipod 2g.

Peccato che questa sezione sia interamente dedicata all’iPhone 4 O_o

Peccato che io ho chiesto se i processori dell iphone4, ipod touch e ipad si usurano. Quello che ho fatto era un esempio. Comprendi?

Peccato che ho chiesto se le cpu dell iphone 4, ipod touch e ipad si usurano, quindi centra anche iphone 4. Quello che ho ftt era un esempio, comprendi?

ma che sciocchezza è mai questa?
i componenti che si usurano possono essere eventualmente hd e unità ottiche non certo i processori.
Un processore non cala mai le sue prestazioni.
tra l’altro ti hanno già risposto in maniera esaustiva sull’altro forum su cui hai chiesto la stessa cosa.

Ma a parte questo, la tua domanda non mi sembra particolarmente arguta, senza offesa s’intende.

Su quale forum?

ma scrivi in giro e non te ne rendi nemmeno conto?
tra l’altro ti hanno bannato pure lì :smiley:
Usura processore iPod Touch 2g - Hardware Upgrade Forum

Ah! Si ho scritto sia li, qui e in altri 3 forum, ecco perche ti ho chiesto su che forum. Comunque mi hanno bannato xk ho detto" si, windows 7 si puo craccare"

scusa, ma se ti hanno risposto in altri 3 forum, perchè hai scritto anche quì???

No, solo su hwpgrade mi hanno risposto negli altri 2 no, perche gli ho messi in una categori poco frequentata.